Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
CONS

San Marino al Chef de Mission Meeting a Malta per i Giochi dei Piccoli Stati

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 mar 2023 17:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La diciannovesima edizione dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa si avvicina e nel frattempo l’organizzazione dell’evento continua a prepararsi per farsi trovare pronta.

Malta – dove dal 29 maggio al 3 giugno si terranno le gare in 10 diverse discipline – si è svolto il Chef de Mission Meeting, al quale hanno preso parte per San Marino Mahena Abbati, capo delegazione per il Titano; Anna Lisa Ciavatta, vice capo missione e Christian Forcellini, membro della Commissione Tecnica dei Piccoli Stati.

Due giornate intense di incontri e sopralluoghi presso gli impianti sportivi che ospiteranno i nove Paesi partecipanti. “Si tratta di una manifestazione che mette a dura prova l’organizzazione sotto numerosi aspetti, ma sembra che i colleghi maltesi ce la stiano facendo egregiamente anche grazie agli impianti sportivi dell’isola, molto belli e curati, con diverse aree recentemente rinnovate”, ha commentato Mahena Abbati.

Uno dei punti di forza sarà l’Odycy hotel interessato da una totale ristrutturazione che terminerà a fine aprile. Grazie alle sue 599 camere e i ristoranti al proprio interno, la struttura sarà in grado di ospitare tutte le delegazioni, permettendo agli atleti di vivere e godersi in pieno l’atmosfera del villaggio olimpico.

Durante il meeting a Malta sono state presentate le divise ufficiali che verranno indossate dai volontari e la mascotte dei Giochi, Puka, il pesce dorato scelto per rappresentare elementi della cultura maltese e la vivacità dell’isola. Si preannuncia una cerimonia d’apertura ricca di emozioni e spettacolo, in un grande spazio all’aperto nel quale potranno partecipare fino a 5.000 spettatori.