Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Basket Giovanile Femminile

Per l'Under 19 della Ren-Auto colpaccio a Parma

In foto: L'Under 19 della Ren-Auto
L'Under 19 della Ren-Auto
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 22 mar 2023 09:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Parma Basket Project – Ren-Auto Happy Basket Rimini 65-69 (18-20; 15-12; 20-22; 12-15), giocata martedì 21/3.

Tabellino Ren-Auto: Pratelli 5, Monaldini 15, Del Fabbro 1, Guiducci 2, Tiraferri 18, Ricci, Mescolini 8, Gambetti 9, Puliti, Curzi, Fulgenzi, Mongiusti 11. All. Maghelli

La Ren-Auto U19 di coach Andrea Maghelli espugna il campo di Parma con una prova convincente e raccoglie finalmente i frutti in una seconda fase in cui i risultati erano stati inferiori alla qualità del gioco offerto: non solo, con questo successo le rosanero si rimettono in corsa per agganciare uno dei posti, il terzo e il quarto, che garantiscono lo spareggio interregionale.

Parma parte forte, 7-0, ma poi la gara rimane in equilibrio per quasi tutti i 40′ e di fatto la Ren-Auto è sempre avanti, se si esclude il finale del primo tempo in cui le padrone di casa trovano il minimo vantaggio. All’intervallo il tabellone dice 33-32. In una terza frazione spumeggiante in attacco, 20-22 il parziale, la Ren-Auto torna in testa – 53-54 al 30° -, per poi centrare l’affondo decisivo nel quarto quarto e portare a casa due punti che pesano tantissimo. Finisce 65-69.

«Le ragazze stanno giocando a livelli alti da inizio stagione – spiega coach Maghellie in questa seconda fase ancora di più, perché a causa del grande gap fisico con le avversarie devono fare gli straordinari. È stata una partita difficile, in cui ogni possesso contava. Nonostante il punteggio alto abbiamo sbagliato qualcosa di troppo e forse avremmo potuto chiuderla prima con un po’ più di attenzione, ma ancora una volta devo fare i complimenti alla squadra: sono state davvero brave, dure e concentrate. Vittoria meritata».

La Ren-Auto tornerà in campo alla Carim martedì 28 marzo, alle ore 17.30, per il match con il Peperoncino Basket.

Massimiliano Manduchi
Ufficio Stampa Rimini Happy Basket