Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Futsal A2 Femminile

La Virtus cade in casa contro il Chiaravalle. Intervista a Isabella Carta

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 mar 2023 17:24 ~ ultimo agg. 18:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel big match della ventunesima giornata, perde di misura per 1-0 la Virtus Romagna per mano dell’Atletico Chiaravalle. Una partita che si prospetta già in sede di vigilia essere particolarmente difficile. La Virtus di Imbriani affrontava una delle squadre più in forma e forti del campionato. Una sfida equilibrata, che si è giocata sul filo del rasoio, decisa da un episodio che ha condannato le virtussine ad uno stop sicuramente non voluto, arrivato dopo una striscia di ben otto risultati utili consecutivi.

“Contro il Chiaravalle non era sicuramente una partita facile da giocare – commenta la giocatrice virtussina Isabella Carta -, era uno scontro diretto e fare punti era la priorità di entrambe le squadre. Dopo tanti risultati positivi, siamo cadute sia per merito delle avversarie che per demerito nostro. Abbiamo avuto una giornata no e ne abbiamo pagato le conseguenze”.

“Un risultato negativo, per quanto duro da digerire, non penso assolutamente che possa fermare la nostra corsa verso i playoff – aggiunge Isabella Carta -. Anzi, prenderemo spunto dagli errori commessi e questo sarà uno stimolo ulteriore per fare meglio e tornare sin da subito sui binari giusti”.

La virtussina ha le idee chiare su come ripartire dopo una delusione del genere: “Dopo una sconfitta come quella di domenica, in un momento così delicato del campionato come quello in cui siamo ora, il modo migliore per ripartire è restando unite, per andare tutte verso un’unica direzione. Sappiamo bene qual è il nostro obiettivo e il nostro valore. Dobbiamo dare il massimo per raggiungerlo”.

“Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile e questo campionato si sta dimostrando complesso – conclude Isabella -. Ma sono certa che continueremo a dare il massimo per ottenere i risultati che vogliamo”.

Addetto stampa Femminile Virtus Romagna
Michelangelo Bachetti