Indietro
menu
dal 1948

La pasticceria Canasta di Cattolica è bottega storica

In foto: la consegna della targa di Bottega Storica
la consegna della targa di Bottega Storica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 28 mar 2023 15:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La pasticceria Canasta entra nell’Albo delle Botteghe Storiche di Cattolica. La famiglia Ercoles porta avanti da tre generazioni la prima pasticceria aperta nella Regina nel 1948. La targa è stata consegnata questa mattina a Marco Ercoles e al figlio Alessandro dal vicesindaco di Cattolica, Alessandro Belluzzi e dal presidente della delegazione di Confcommercio, Giacomo Badioli

Una storia di famiglia, quella della pasticceria Canasta, fondata da Enrico, padre di Marco, con la moglie Assunta e lo zio Remo. Una passione, quella per la pasticceria di qualità, tramandata a Marco e Luigi, che hanno coinvolto anche le mogli Anna e Maddalena e che ora passa anche dal prezioso lavoro del figlio Alessandro.
Tutti noi siamo entusiasti e felici per questo riconoscimento all’attività e alla nostra famiglia – dice Alessandro Ercoles -. Da sempre siamo impegnati costantemente a portare avanti e mantenere la tradizione. Ci dispiace che chi c’è stato prima di noi non abbia potuto ritirare questo riconoscimento, ma siamo sicuri che ne sarebbero stati felici e orgogliosi. La targa di Bottega Storica è un premio alla costanza e all’impegno che mettiamo ogni giorno”.
Giacomo Badioli, presidente delegazione di Confcommercio Cattolica, sottolinea come: “Siamo contenti di avere accompagnato la pasticceria Canasta nel percorso per ottenere questo meritato premio, che va a suggellare quello che al Canasta è scritto già nell’insegna, ovvero la storicità, che si unisce alla grandissima passione della famiglia Ercoles, impegnata in questa attività da tre generazioni”.
Nel giro di pochi mesi sono diverse le botteghe storiche certificate a Cattolica – dice Alessandro Belluzzi, vicesindaco Comune di Cattolica -. Questo è un segnale molto importante, dimostrazione di un tessuto cittadino con realtà che hanno alla base una struttura solida. Queste attività economiche hanno un punto in comune che rappresenta un modello per la nostra città, ossia si tratta di gestioni familiari che hanno investito sulla qualità. Sempre più spesso nei cosiddetti centri commerciali naturali proliferano megastore monomarca, mentre Cattolica si caratterizza grazie a queste realtà che rappresentano sicuramente un valore da presentare e sostenere”.