Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Campionato Sammarinese Futsal

Futsal, Campionato: insidie per le capolista, in coda scontri fondamentali

In foto: (©FSGC)
(©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 25 mar 2023 17:18 ~ ultimo agg. 17:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Folgore e Fiorentino continuano in vetta la loro corsa a braccetto in attesa dello scontro diretto di metà aprile ma nella 25° giornata di Campionato Sammarinese di futsal che scatterà lunedì sera avranno di fronte a loro delle insidie da non sottovalutare. La squadra di Michelotti sarà impegnata a Dogana contro la Virtus (ore 20:15): i neroverdi vengono dal pari acciuffato nei minuti finali con il Domagnano e attualmente sono al quinto posto.

Sopra la squadra di Acquaviva, distante una sola lunghezza, c’è La Fiorita, avversario proprio della Folgore. La squadra di Max Spada sarà di scena a Fiorentino (in contemporanea con i rivali rossoblu) contro i Gialloblu di Davide Ghiotti, reduci dal riposo nello scorso turno ma con tre vittorie nelle ultime cinque uscite.

In mezzo a queste contendenti c’è il Tre Fiori, stabile al terzo posto a quota 51 (+6 sulla Fiorita). I Gialloblu di Alex Bugli saranno invece di scena nel posticipo di martedì del Multieventi (ore 21:30) contro la Libertas. I granata devono riscattare la sconfitta patita nello scorso turno con la Juvenes-Dogana (avanti di due reti si sono visti rimontare per 3-2) e devono guardarsi le spalle anche dalla inseguitrici per la corsa ai playoff.

Proprio la squadra di Dogana, assieme al Pennarossa, saranno di certo nella post-season e lunedì sera si scontreranno a Fiorentino (ore 21:45). Sia la squadra di Zonzini che quella di Casadei vengono da successi (i Biancorossi due di fila) e sono in una posizione tranquilla di classifica rispettivamente al settimo e ottavo posto.

Scontro decisamente importante in chiave playoff è quello tra Murata e Tre Penne (Acquaviva, ore 21:45). I Bianconeri sono attualmente all’undicesimo posto che vale la post-season ma vengono da due sconfitte consecutive; non sorride neanche la squadra di Città che non confeziona punti e vittorie dal lontano 6 dicembre (10-0 proprio contro il Murata). Con una vittoria il Tre Penne aggancerebbe il dodicesimo posto, che vale i playoff, occupato attualmente dal San Giovanni che lunedì sera sarà impegnato con il Faetano (Dogana, ore 21:45). Anche questo è uno scontro diretto, con i Gialloblu praticamente all’ultima chiamata per tentare di  proseguire la loro stagione. Se i Rossoneri non vincono da due partite, la situazione è ancora più critica per il Faetano, a secco di punti dal 13 febbraio, ma la vittoria non arriva dal 28 novembre.

Dopo la vittoria dello scorso turno vuole tentare di inserirsi nella corsa ai playoff anche il Cailungo, fanalino di coda del raggruppamento ma di fatto a sei punti dalla dodicesima piazza. Avversario dei Rossoverdi di Bollini sarà il Cosmos, attualmente tranquillo al nono posto e quasi certo di partecipare alla post-season, e reduce dalla sconfitta con il Tre Fiori che ha interrotto il loro ottimo ruolino di marcia. La sfida è in programma lunedì ad Acquaviva alle 21:45.

Questo il quadro della 25° giornata di Campionato Sammarinese di futsal:

FSGC | Ufficio Stampa