Indietro
menu
Giovani Rimini

Digitali Consapevoli: i ragazzi e il rischio isolamento

di Stefano Rossini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 mar 2023 09:17 ~ ultimo agg. 6 mar 11:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Digitali Consapevoli è il percorso di formazione e ricerca attiva per accrescere nei ragazzi la consapevolezza all’utilizzo del digitale, riducendo il loro isolamento e favorendo la loro integrazione. Il progetto nato da un’iniziativa del Rotary Club Rimini Riviera e Rotary Foundation, con la collaborazione di Acli Arte e Spettacolo, Campus di Rimini e Comune di Rimini è rivolto agli studenti della scuola media (11-15 anni) del Comune di Rimini.

Obiettivo del progetto è sarà quello di poter costruire un laboratorio attivo in cui i ragazzi possano confrontarsi con un esperto di tecnologie digitali e, coadiuvati da un educatore, possano sperimentare e “navigare in sicurezza” tra opportunità e rischi che il mondo digitale può loro riservare. I laboratori sono si svolgeranno in 11 incontri con due gruppi di studenti. Sono cominciati lo scorso 21 febbraio e proseguiranno sino al 2 maggio 2023.

Ne abbiamo parlato a Io ne ho lette cose (puntata di martedì 28 febbraio 2023), insieme a Roberta Mariotti, presidente Rotary Club Rimini Riviera , e Sabrina Zanetti, presidente di Acli Arte e Spettacolo.