Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Calcio Seconda Categoria

Colonnella-River Delfini 4-1

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 27 mar 2023 15:57 ~ ultimo agg. 28 mar 00:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Colonnella-River Delfini 4-1

IL TABELLINO
Asd Colonnella: Dente, Moretti, Zamagna, Bezzi (sost al 65 dal n. 17) (amm), Gorizia, Polverini (cap), Della croce, Dragovoja, Ciaffardini (sost al 76 dal n. 19) (amm), Aluigi (sost al 80 dal n. 18), Dervischi, Giorgio, Orru, Fantini, Ghinelli, Celli, Manfroni, Semprini, Giani (amm), Spadoni.
Allenatore: Giacomo Moretti.

River Delfini: Lodovico, Rinaldi (sost al 85 dal n. 14) (amm), Scipioni (amm), Carlini, Kornmueller, Zavoli, Galli (amm), Andreozzi (sost al 60 dal n.15) (amm), Sapigni, Morolli (cap) (sost al 76 dal n. 16), Pari, Giordani, Cardinali, Zenone, Caloro, Montanari, Verdolini, Cau, Gjoni, Maioli.
Allenatore: M. Belpani.

Arbitro: P. Raganini di Rimini.

Reti: Aluigi al 3′, Sapigni al 15′, Manfroni al 75′, Dervischi al 76′, Dragovoja all’80’.

CRONACA E COMMENTO
La Colonnella parte subito forte con Ciaffardini che impegna a terra Lodovico, risponde il River con un tiraccio sopra la traversa. Le vere emozioni si concretizzano al 23′ quando il River potrebbe passare in vantaggio con Scipioni che impegna a terra Dente. Altra grande occasione per il River capita nei piedi di capitan Morolli che, a portiere battuto non inquadra la porta. Il primo tempo si conclude con le due squadre che si affrontano senza colpo ferire.

Il secondo tempo è subito un’altra cosa, infatti al 3′ la Colonnella guadagna un calcio di rigore che viene affidato ad Aluigi che freddamente insacca la palla del vantaggio. Al 15′ il River raggiunge il pareggio quando Sapigni è lesto a mettere in rete un corta respinta di Dente. Il River si fa pericoloso ma Dente sfodera il repertorio migliore e si oppone al tiraccio di Parti. La svolta del secondo tempo però è di marca Colonnella con Manfroni, appena entrato, che al 75′ insacca mirabilmente il pallone del 2-1. Non passa neppure un minuto che la Colonnella carica per il vantaggio, si getta in forze dalle parti di Lodovico e stavolta tocca a Dervischi allungare il vantaggio con il gol del 3- 1 al 76′. Ma la partita non è finita perché c’è tempo per vedere Dragovoja portare il vantaggio dei padroni di casa sul 4–1 all’80’. Il River Delfini non ci sta e ci mette tutta l’anima e le forze fisiche per accorciare le distanze ma sono i minuti di fuoco con continui capovolgimenti di fronte e qualche fallo di troppo. Il fischio finale chiude le ostilità tra gli applausi del sempre folto pubblico che segue la Colonnella che con questo risultato onora il “cinquantesimo” compleanno.

Vitangelo Gravina
Addetto stampa Colonnella