Indietro
menu
sull'ex stabilimento Pagliarani

Al via i lavori per il nuovo Eurospar di Santarcangelo. Previste 35 assunzioni

In foto: Al via i lavori per il nuovo Eurospar di Santarcangelo. Previste 35 assunzione
Al via i lavori per il nuovo Eurospar di Santarcangelo. Previste 35 assunzione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 18 mar 2023 12:42 ~ ultimo agg. 12:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il supermercato Eurospar che sorgerà al posto dell’ex stabilimento Paglierani a Santarcangelo sta prendendo forma e dopo la demolizione della storica sede dell’azienda lungo via Emilia sono partiti i lavori che termineranno entro agosto 2023. Per il punto vendita di 1.500 mq. di superficie di vendita a gestione diretta sono previste 35 assunzioni. Nei prossimi mesi partiranno i lavori per le opere pubbliche previste dall’intervento, compresi due tratti di pista ciclabile e un parcheggio da 220 posti auto.

“A Santarcangelo coroniamo un obiettivo nato nel 2018, quando abbiamo condiviso con la proprietà la decisione che la riqualificazione avrebbe visto la nostra insegna sul supermercato i cui lavori sono già partiti.  – spiega Alessandro Urban, Direttore Regionale Aspiag Service per l’Emilia Romagna – Abbiamo accompagnato la famiglia Antolini nelle varie fasi progettuali con l’obiettivo di dare un’impronta di alta qualità al progetto, che vuole dare un nuovo volto all’accesso del paese. L’iter autorizzativo è stato ampiamente condiviso in ogni aspetto con la Pubblica Amministrazione, la quale ha compreso l’importante opportunità di rigenerazione accompagnata da nuova occupazione”.

“In un momento di difficoltà economica generalizzata a causa dell’aumento dei costi delle materie prime, dell’energia e dell’inflazione, la notizia di 35 nuovi posti di lavoro a Santarcangelo rappresenta una novità di rilievo della quale non possiamo che essere soddisfatti” dichiarano la Sindaca di Santarcangelo, Alice Parma, e l’Assessore alla Pianificazione urbanistica, Filippo Sacchetti. “La creazione di nuova occupazione è tra le principali ricadute positive di operazioni di rigenerazione urbana come quella dell’ex Paglierani, che porta con sé anche la diminuzione delle superfici edificate e la valorizzazione di un’area rimasta per anni inutilizzata. 

La proprietà, la famiglia Antolini, ha creduto molto in questo progetto: “La nostra grande attenzione e il nostro grande impegno per la sostenibilità si conferma anche in questa opera. Sostenibilità economica per generare reddito e lavoro nonché sostenibilità ambientale, dedicandoci con la massima responsabilità nell’utilizzo delle risorse”