Indietro
menu
dalle squadre di geat

A Riccione 50mila piante. 1500 potate nelle ultime settimane

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 mar 2023 12:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati quasi millecinquecento gli alberi potati dalle squadre di Geat a Riccione nelle scorse settimane: quasi il doppio rispetto all’anno precedente quando erano stati 800. Il numero più alto degli interventi è stato effettuato lungo viale Gramsci dove sono state ben 209 le piante, tra oleandri e lagerstroemia. Molto lavoro anche in viale Romagna dove è stato necessario potare 168 pini che non venivano trattati dal 2013. I giardinieri di Geat hanno inoltre provveduto anche alla potatura degli aceri – anche questa un’essenza particolarmente presente nei viali della città.

La Perla verde, coerentemente con il nome che porta, ha un patrimonio arboreo estremamente vasto – spiega l’assessore all’Ambiente Christian Andruccioli -. Il numero delle piante si aggira attorno a cinquantamila: essere arrivati a 1.500 rappresenta comunque uno sforzo importante compiuto da parte di Geat per conto dell’amministrazione comunale. Questo patrimonio necessità di un’attività di manutenzione costante ma anche di essere messo in sicurezza”.

Il presidente di Geat Fabio Galli sottolinea l’elemento maggiormente significativo: “Compatibilmente con le risorse che avremo a disposizione, vorremmo aumentare ulteriormente questo tipo di attività perché il patrimonio arboreo di Riccione è veramente importante e ha raggiunto un alto grado di maturità e necessita pertanto di cure e manutenzioni. Credo che lo sforzo compiuto dai giardinieri di Geat e da quelli delle ditte che lavorano per l’azienda sia evidente così come il risultato conseguito”.