Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Campionato Uisp Rimini

A.C. Arzòn-Cavalieri del Rollo 3-2

In foto: L'Arzòn
L'Arzòn
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 31 mar 2023 15:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Seconda vittoria consecutiva per l’Arzòn di mister Cevoli, che affronta la gara contro i Cavalieri di Rollo con l’atteggiamento giusto e si impone 3-2.

La partita inizia con i Cavalieri del Rollo che sfiorano due volte il gol, ma un super Elia Galli chiude la porta. Poi prende campo la compagine riccionese, che chiude nella sua metà campo la squadra avversaria, con tante occasioni da rete che capitano prima sui piedi di Daniele Mazzoli, poi di Mirco Magi, quindi di Fiorenzo Avella. Poi la gara si sblocca: Valon Asa serve Daniele Mazzoli, appoggio per Michael Mazzoli, che arriva in corsa e scocca un tiro che, grazie ad una deviazione, si insacca alle spalle del portiere avversario. 1-0. Continua l’assedio dei ragazzi di mister Cevoli, che sfiorano il raddoppio con Valon Asa, poi con un’occasione da gol sui piedi di Mirko Battarra. La partita è condotta alla grande dai riccionesi, che non rischiano niente, la prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 1-0.

Nella ripresa mister Cevoli chiede alla sua squadra di continuare a giocare con questo spirito. L’Arzòn comanda il gioco, sfiora la rete con Daniele Mazzoli, poi la trova con Michael Mazzoli: Edoardo Migani serve Mirco Magi, che mette in moto Valon Asa, la sfera arriva a Daniele Mazzoli. che con uno scavetto serve Michael Mazzoli, conclusione chirurgica che si insacca per il 2-0. Sulle ali dell’entusiasmo l’Arzòn trova anche il terzo gol: lancio lungo di Elia Galli per Daniele Mazzoli, che con furbizia disturba il difensore avversario, che non riesce a toccare la palla, che va a finire in fondo al sacco. I Cavalieri del Rollo reagiscono e accorciano le distanze (3-1). E, dopo un angolo battuto dai riccionesi, in contropiede arriva anche la rete che riapre definitivamente la partita: 3-2. Mister Cevoli chiama time out e chiede ai suoi di ritrovare la giusta concentrazione e di continuare la partita con grinta e cuore. E i ragazzi dell’Arzòn non deludono il loro tecnico sfoderando una prestazione super in difesa, con sugli scudi Edoardo Migani. Sul finire della gara sugli sviluppi di un corner l’Arzòn rischia però grosso: Nicola Foscoli, nel tentativo di anticipare un avversario, tocca male il pallone, costringendo Elia Galli ad un grande intervento per evitare il pari. Finisce 3-2 e grazie a questa vittoria l’Arzòn è ad un passo dalla qualificazione ai play off. L’ultimo ostacolo, cui i riccionesi renderanno visita mercoledì prossimo, si chiama Manicommio.

Macht winner Micheel Mazzoli.

“Oggi devo solo fare grandi complimenti ai miei ragazzi, che hanno dato tutto giocando bene e mettendo grinta e cuore nei momenti di difficoltà – commenta l’allenatore dell’Arzòn, Cristian Cevoli -. Non sono andati in affanno ma hanno continuato a giocare e questo mi fa, ben sperare per il proseguo del campionato”.

Uniti contro il bullismo!!!