Sigep, pioggia, ritorno al lavoro. Una mattinata pesante per il traffico
Dopo le prime due giornate di manifestazione che si sono svolte nel fine settimana, il traffico del Sigep questa mattina si è fatto parecchio sentire in combinazione con la prima giornata lavorativa e con la pioggia caduta incessantemente per diverse ore. Le strade di accesso alla fiera, ma anche quelle di accesso al centro e di attraversamento, hanno registrato lunghe code e circolazione a passo d’uomo ben oltre l’orario di apertura dei padiglioni.
Particolari criticità – spiega l’Amministrazione Comunale – si sono registrate tra le 9.30 e le 11, in particolare sugli assi interni che dalla zona nord della città conducono al centro e alla zona sud, come via Matteotti, via Coletti, via Sacramora, mentre è risultata meno gravoso il traffico sull’asse della Statale 16. La situazione generale sulle strade è diventata più scorrevole nella seconda parte della mattinata.
Per gestire la situazione e per rispondere al surplus di interventi legati al maltempo, la Polizia Locale ha aumentato la presenza di personale sulle strade, con oltre ottanta agenti impegnati, rispetto alla settantina previsti, posizionati lungo i percorsi principali e in particolare in corrispondenza delle rotatorie. Un dispiegamento eccezionale di forze che sarà replicato anche martedì e mercoledì, fino alla conclusione della Fiera.