Indietro
giovedì 20 giugno 2024
menu
San Marino Academy

Sfida play-off per le titane del futsal, trittico di incontri casalinghi per i Nazionali

In foto: (©SMAcademy)
(©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 26 gen 2023 17:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Attività Nazionale
Tutte in campo le quattro formazioni iscritte ai campionati di portata nazionale e battenti bandiera San Marino Academy. Per primi in campo i ragazzi di Cancelli: la Primavera 4 ospita il Novara all’Ezio Conti di Dogana, alle ore 13:00 di sabato. Giovanissimi ed Allievi saranno invece impegnati domenica, a partire dalle ore 11:00 quando – sempre a Dogana – l’Under 15 incrocerà la Fermana. Che è poi lo stesso avversario dell’Under 17, in campo alle 13:00 nello stesso impianto. Unica fuori territorio, ma attesa da una trasferta di breve distanza e durata, è l’Under 16 che scenderà in riviera per incrociare – nella prestigiosa cornice del Romeo Neri – i pari età del Rimini (ore 15:30).

Attività regionale e provinciale
Fine settimana di riposo per gli Esordienti Provinciali, mentre gli U13 PRO attendono il Modena: l’incontro con i Canarini è calendarizzato per domenica alle 11:00, eccezionalmente sul sintetico di Faetano. In contemporanea, gli U14 PRO incroceranno allo stadio di Acquaviva i pari età della Reggiana. Fronte Giovanissimi, gli Under 15 Provinciali scenderanno a Cattolica già domani pomeriggio per incrociare – a partire dalle ore 18:00 – il Superga Torconca Young Cattolica. Si aggiornano invece al fine settimana gli Under 14. I ragazzi di Piselli affronteranno a Domagnano il Morciano domenica (ore 10:30), mentre i pari età A/9 allenati da Valentini ospiteranno il Tropical Coriano, ma a Faetano (sabato, ore 16.00). Fronte Allievi Provinciali, la trasferta più corta dell’anno attende i Biancazzurrini di Omar Zanotti: domenica, alle 10:30, la Sanges li attenderà al Don Pippo. Chiude il programma la Juniores Regionale di Venerucci, che si spingerà nel forlivese per affrontare a domicilio il Vecchiazzano (sabato, ore 15:00).

Attività femminile
Non ci sono impegni ufficiali all’orizzonte per Under 13 ed Under 15 femminili, mentre torna in campo – come tutto il campionato sammarinese di categoria – la formazione Esordienti. L’Under 12 femminile della San Marino Academy debutterà nel torneo primaverile sabato a Falciano, dove affronterà il Cailungo Bianco alle ore 15:00. Salendo di età, la Primavera Femminile di Iencinella è attesa dalla trasferta di Parma. Obiettivo delle Titane è certamente quello di riscattare l’epilogo della gara di andata, quando Pirini e compagne non tradussero una pregevole prestazione in un risultato positivo. La sfida è programmata per domenica, alle ore 14:30.

Attività futsal
Entrambe in campo domenica ed entrambe in casa, le compagini di calcio a cinque della San Marino Academy. Gli Under 19, dopo la sconfitta di misura patita nel recupero di martedì sera con il Città del Rubicone (2-3), attendono la capolista X Martiri sul parquet di Acquaviva (domenica, ore 10:30) con l’intento di regalare il primo dispiacere stagionale ai ferraresi – sin qui capaci di vincere tutte e nove le gare di campionato disputate. In prima serata toccherà invece alle ragazze dell’A2. Dopo aver osservato il turno di riposo, che ha visto la Polisportiva 1980 avvicinarsi al quinto posto – occupato proprio dalla San Marino Academy – le Titane sono attese dalla scontro diretto in zona play-off con il Mediterranea. Le Reggiane sono la terza forza del campionato, distanti due punti dalla capolista. Fronte Academy, l’intenzione è quella di dimezzare il ritardo dalle prossime avversarie che al momento si sostanzia in sei lunghezze. E magari portare dalla propria parte la situazione degli scontri diretti, dopo la sconfitta di misura (2-3) subita al debutto stagionale.

Ufficio Stampa San Marino Academy