Indietro
menu
Crescono delibere approvate

Santarcangelo. In un anno 68 sedute di Giunta e 11 di consiglio

In foto: la Giunta di Santarcangelo (2022)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 4 gen 2023 13:21 ~ ultimo agg. 13:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel 2022 sono state 68 le sedute della Giunta comunale di Santarcangelo (una ogni 5 giorni) con 189 delibere approvate da sindaca e assessori. Le sedute si sono svolte in modalità mista per consentire di partecipare anche ad amministratori, dirigenti e funzionari impossibilitati a presenziare di persona. Sistema analogo anche per il Consiglio comunale che nell’ultimo anno si è riunito 11 volte e ha approvato 93 delibere. Si aggiungono poi altri momenti di discussione e approfondimento, come i lavori preliminari dell’ufficio di presidenza e delle commissioni consiliari, oltre a mozioni, interrogazioni e ordini del giorno.
In crescita del 4% rispetto al 2021 sia le delibere approvate dalla Giunta che quelle del Consiglio. “Il segno che, in questa fase storica di criticità e incertezza, abbiamo cercato di lavorare spediti per dare risposte tempestive a cittadini e imprese – afferma la sindaca Alice Parma – continuando al tempo stesso a immaginare il futuro di Santarcangelo: un lavoro costante e spesso invisibile, a cui non è facile riuscire a rendere merito pubblicamente”.
Durante l’anno appena concluso, l’Amministrazione comunale ha inoltre visto avvicendarsi quasi il 30% del personale tra pensionamenti e mobilità: un ricambio professionale e generazionale che ha sicuramente richiesto a tutti uno sforzo in più, a maggior ragione in questa fase di emergenza, ma che sicuramente – conclude la sindaca Parma – sarà messo a frutto come investimento sul futuro e sul miglioramento della macchina comunale”.