Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Calcio Promozione

S. Ermete-Fratta Terme 1-2, le parole del ristabilito Tentoni

In foto: Il S. Ermete nel riscaldamento
Il S. Ermete nel riscaldamento
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 17 gen 2023 16:40 ~ ultimo agg. 16:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica amara per il S. Ermete.
Per i verdi è arrivata la prima sconfitta del 2023 contro il Fratta Terme che tra andata e ritorno ha conquistato l’intera posta in palio.

La compagine di Mancini era passata in vantaggio con un rigore trasformato dal capitano Fuchi ma nella ripresa ha subito la reazione ospite che è valsa la rimonta e la prima delusione dell’annata.

A rinfrancare parzialmente l’umore e il cuore dei tifosi è il ritorno all’attività agonistica del centrocampista Alex Tentoni. Il classe 98’, ex Verucchio, dopo una lunga degenza torna finalmente a disposizione del club del presidente Martino. Tentoni, è uno dei centrocampisti sul quale il S. Ermete sia per la serietà e professionalità mostrata, oltre alle qualità in campo, ha sempre fatto affidamento. E’ arrivato a S. Ermete già da un paio di stagioni ma causa l’infortunio accorso è stato inutilizzabile.

Il centrocampista intervenuto ai nostri microfoni non nasconde la propria gioia per il ritorno all’attività agonistica: “Il campo è mancato tanto perché fin da piccolo ho sempre giocato per gran parte dell’anno, ma negli ultimi anni a causa del Covid e di questo infortunio non ho avuto la stessa possibilità di praticare la mia passione. Adesso sono nella fase di ritorno allo sport e devo dire che ai primi sforzi in campo il ginocchio sta rispondendo bene quindi spero di tornare alla forma migliore il prima possibile”.

Domenica, la squadra ha conosciuto la prima sconfitta di questo 2023, occorre dire che non è stata una grande prestazione la vostra.
È stata una partita equilibrata condizionata dal vento e dagli infortuni. Abbiamo perso un po’ le distanze e abbiamo sofferto soprattutto in una parte del secondo tempo, schiacciati dal vento che non ci ha permesso di ripartire come siamo capaci“.

Il vento ma forse anche altro?
Possiamo migliorare nella compattezza e nella solidità che ci possono aiutare nel portare a casa il risultato anche in queste situazioni”.

Un torneo che continua ad essere molto interessante.
A parte un paio di squadre, è un campionato molto equilibrato. Si può vincere e perdere con tutti, questo è di grande stimolo ma anche di grande pericolo vista la classifica molto corta”.

In questo momento delicato serve positività e anche esperienza in mezzo ai tanti giovani che compongono il gruppo, cosa può portare o dare Alex Tentoni?
Alla squadra posso portare tanta voglia, entusiasmo e disponibilità. Cercherò di dare il massimo per aiutare la squadra a fare punti e raggiungere l’obiettivo prefissato”.

La voglia, la determinazione non mancano, ora serve ritrovare gioia attraverso il successo in campo muovendo una classifica che con le vittorie di Verucchio e Torconca invita fin da subito a sterzare per riprendere la retta via.