Indietro
menu
anteprima alle befane

"Ristoratore in incognito". Rino Mini protagonista di un docufilm

In foto: Rino Mini con Carlton Meyers
Rino Mini con Carlton Meyers
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 gen 2023 13:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un docufilm per raccontare genesi e storia dei locali Ferramenta di proprietà dell’imprenditore Rino Mini e attualmente dislocati a Santarcangelo, Rimini, San Marino.

Si chiama Ristoratore in incognitoed è stato proiettato in anteprima lunedì 16 gennaio alla multisala Giometti del Centro Commerciale Le Befane di Rimini. Presenti Claudio Cecchetto, Sara Zanier, Andrea Guerra, Samuele Sbrighi, Piero Maggiò, mentre Fabio De Luigi ha inviato un saluto video. Presente all’anteprima anche il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e ilcampione di basket Carlton Myers, interprete di un cameo nella pellicola.

Sulla traccia del docu-reality Rai “Boss in incognito”, Rino Mini diventa l’attore di uno storytelling dedicato al mondo della ristorazione, con l’intento di comunicarlo e di viverlo in modo nuovo e originale: “Ritengo che il volto di questo settore e di come viene raccontato vada svecchiato – dichiara Rino Mini – pertanto ho voluto offrire un’alternativa più leggera e comica rispetto alla comunicazione consueta che, secondo me, si prende troppo sul serio. Credo che sia meglio ridere che raccontarsi in base ai soliti stereotipi, autoreferenziali e, molto spesso, non veritieri”.

La realizzazione e la condivisione della proiezione del docufilm hanno rappresentato un momento di team building aziendale particolarmente innovativo e coinvolgente. La proiezione di ieri ha registrato il tutto esaurito per un’anteprima riservata a ospiti, clienti, collaboratori, chef e camerieri. Travestito in vario modo, Mini, con la regia di Simone Felici, fa alcune incursioni nei ristoranti di proprietà per scoprirne pregi, caratteristiche e possibili reazioni davanti agli imprevisti.