La verucchiese Lucia Bronzetti porta l'Italia in finale alla United Cup

Ad un passo dalle prime 50 del mondo (è ora numero 54), la verucchiese Lucia Bronzetti regala all’Italia del tennis la finale nella prima United Cup in corso in Australia. Nella competizione mista a squadre, la nazionale azzurra (che può contare anche su Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Martina Trevisan) si è imposta in semifinale sulla Grecia di Tsitsipas grazie al punto decisivo di Lucia.
Dopo le vittorie di Musetti e Trevisan e la sconfitta di Berrettini, Bronzetti ha superato la Grammatikopolou (con cui aveva perso i due precedenti incontri) per 62 63. “E’ un momento speciale – commenta la 24enne di Verucchio – aver portato l’Italia in finale è fantastico“. Ora la sfida con gli USA.
“Una straordinaria Lucia Bronzetti ha trascinato l’Italia in finale nella prima United Cup in Australia. Complimenti super Lucia e grazie per come rappresenti Verucchio a ogni latitudine e longitudine” scrive in un post il comune di Verucchio ricordando che la tennista è stata insignita con il Trono di Verucchio e ambasciatrice della cittadina nel mondo sportivo.
Fast Coffee Tigers niente gara ad Argenta, decide il giudice
Il Pietracuta ferma sullo 0-0 la capolista Granamica
