Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
promosso da CreaArte

La Musica al Centro. A Riccione un talk show per misurare lo stato di salute

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 31 gen 2023 11:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quale è lo stato dell’arte del settore artistico e musicale e quali sono le iniziative e le opportunità da cogliere nei territori? Sono alcune delle domande che animeranno il Talk Show Symphosium “La Musica al Centro” che si svolgerà domenica 5 febbraio alle 18  alla Sala Gran turismo del Palazzo del Turismo a Riccione.

L’evento, promosso dall’Associazione CreArte con il patrocinio del Comune, sarà moderato da Roberta Pontrandolfo, scenografa e Presidente dell’Associazione che dialogherà con ospiti che operano nel panorama musicale nazionale ed internazionale.

Interverranno: il concertista e musicista del Teatro alla Scala Mario Marzi; il batterista e compositore Chicco Capiozzo; il compositore e direttore del Conservatorio Rossini di Pesaro Fabio Masini; il batterista e compositore Pier Foschi, il musicista e direttore del Coro “Le Allegre Note” Fabio Pecci, la cantante jazz, Nicoletta Fabbri; il pianista, compositore e direttore d’orchestra Stefano Bartolucci ed infine il chitarrista e compositore Filippo Tirincanti.

Un pomeriggio di contributi arricchiti da interventi e performance artistiche ed audiovisive.

In platea saranno presenti musicisti ed operatori del settore. Daniele Marzi (musicista, sound engineer, Marzi recording studios); Stefano Travaglini (musicista e compositore); I Discepoli (gruppo storico di musicisti riccionesi); Giorgio Leardini (Direttore d’orchestra); Michele Chiaretti (musicista e direttore della Myo, Mondaino Youth Orchestra); alcuni rappresentanti della nota Band riccionese “Nobraino” e degli “Slavi bravissime persone”, Oscar Benavidez (ballerino argentino che ha collaborato per anni con Astor Piazzolla) e Paola Pedrosi (ballerina), ecc.

Sarà un format inedito in cui condivideremo con il pubblico le esperienze, le idee ed il valore artistico della musica, dove il pubblico sarà coinvolto ed invitato a partecipare ed interagire con gli ospiti” – ha dichiarato Roberta Pontrandolfo.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.