Indietro
menu
cattolica

Incuria e sporcizia attorno al Cervesi. La denuncia di Alleanza Civica

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 19 gen 2023 16:10 ~ ultimo agg. 16:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mette in fila una serie di luoghi di Cattolica poco curati e sporchi il consigliere di Alleanza Civica Riccardo Franca. “Purtroppo – afferma – quando il livello di incuria e degrado che si registrano in alcuni spazi supera il limite si ha il dovere di denunciarlo in quanto la responsabilità non è più del cittadino ma ricade sull’Amministrazione“. Il primo in elenco è il lungomare, dove i lavori procedono ma “già si evidenziano sulla passeggiata mattonelle rotte, lampioni da terra sconnessi, aiuole infestate di erbacce e uno sporco diffuso lungo tutto il tratto” e poi il parco della Pacebasta attraversarlo per rendersi conto dell’incuria in cui versa e dell’abbandono, ma non è l’unico parco a trovarsi in simili condizioni”. Critiche anche all’area attorno all’ospedale Cervesi: “le strade di accesso risultano dissestate, i marciapiedi inesistenti e la sporcizia diffusa ne denota l’incuria generale”, a via Bovio, per cui i lavori di riqualificazione saranno nel 2024 e alla darsena Ventena, dove il mancato dragaggio ha creato grossi problemi.

 

Franca denuncia anche le tante saracinesche abbassate nel centro: “un chiaro segno delle difficoltà che il commercio sta affrontando come conseguenza del periodo pandemico e del caro bollette che ha costretto molti a chiudere ed ai quali bisognerebbe dare delle risposte attraverso sostegni ed incentivi per un loro rilancio e per un rilancio di Cattolica. Ma di questo non ve ne è traccia nel bilancio 2023”.

Alleanza Civica richiama quindi l’Amministrazione Comunale ad una più attenta gestione della città; e mettendo da parte la propaganda dei suoi comunicati, si impegni in una più assidua azione di manutenzione, pulizia e rilancio di Cattolica con il fine di salvaguardare, in primis, il decoro e l’immagine che ne rappresentano l’identità e l’essenza stessa di una Città”, conclude Il capogruppo di Alleanza Civica.