Indietro
menu
dopo la pandemia

Dopo due anni torna il Carnevale a Santarcangelo

In foto: un'edizione del carnevale
un'edizione del carnevale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 gen 2023 07:40 ~ ultimo agg. 07:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo due anni di stop a causa della pandemia torna il Carnevale di Santarcangelo, che domenica 19 febbraio tornerà a colorare le strade del centro città per la prima volta dal 2020, quando aveva rappresentato l’ultima iniziativa di piazza prima del lockdown.

Lo ha stabilito il comitato che organizza la manifestazione – composto da Pro Loco, Città Viva e associazione GM Eventi – con il patrocinio e il supporto dell’Amministrazione comunale. La 19^ edizione dell’evento vedrà il ritorno di tutti i momenti più apprezzati dal pubblico, come la sfilata dei carri allegorici e la tradizionale lotteria di Carnevale.

“Tra le tante iniziative che hanno dovuto subire una battuta d’arresto a causa della pandemia c’è anche il Carnevale, che siamo felici di veder ritornare nel 2023” dichiara l’assessore al Turismo, Emanuele Zangoli. “Il nostro ringraziamento va alle diverse realtà che animano il comitato organizzatore e ai tanti volontari che consentiranno lo svolgimento della manifestazione, una vera e propria festa collettiva molto attesa in particolare dalle famiglie santarcangiolesi”.