Indietro
menu
diretta su Icaro TV

Domenica la Messa di saluto al Vescovo Lambiasi. Il "grazie" del sindaco

In foto: Il sindaco e il Vescovo nel giorno del conferimento della cittadinanza onoraria
Il sindaco e il Vescovo nel giorno del conferimento della cittadinanza onoraria
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 7 gen 2023 13:32 ~ ultimo agg. 8 gen 17:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani, domenica 8 gennaio, in Basilica Cattedrale a Rimini sarà celebrata alle 16.30 (diretta su Icaro TV – canale 18) la Messa di saluto del Vescovo Francesco Lambiasi, per 15 anni alla guida della Diocesi di Rimini.
Gratitudine è il sentimento di una comunità che ha avuto nel Vescovo Francesco un punto di riferimento solido – scrive il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaadanche nel momento più duro della storia recente, tra la paura e l’incertezza della pandemia.
Porto con me una delle ultime esperienze vissute insieme: una serata, alla vigilia di Capodanno, trascorsa insieme ad alcuni senzatetto. Un gesto semplice e quotidiano per chi come il Vescovo Francesco ha fatto della vicinanza agli ultimi e agli umili il segno distintivo del suo impegno episcopale. Per questo e molto altro, domani saremo in tanti a dirgli grazie” conclude.

Domenica 22 gennaio ci sarà invece l’ingresso ufficiale nella diocesi di Rimini del nuovo Vescovo Nicolò Anselmi: nel pomeriggio in piazza Cavour un breve saluto alla città e poi la processione fino in  Cattedrale per la solenne concelebrazione eucaristica per la presa di possesso canonico.