Domenica la Messa di saluto al Vescovo Lambiasi. Il "grazie" del sindaco

Domani, domenica 8 gennaio, in Basilica Cattedrale a Rimini sarà celebrata alle 16.30 (diretta su Icaro TV – canale 18) la Messa di saluto del Vescovo Francesco Lambiasi, per 15 anni alla guida della Diocesi di Rimini.
“Gratitudine è il sentimento di una comunità che ha avuto nel Vescovo Francesco un punto di riferimento solido – scrive il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad – anche nel momento più duro della storia recente, tra la paura e l’incertezza della pandemia.
Porto con me una delle ultime esperienze vissute insieme: una serata, alla vigilia di Capodanno, trascorsa insieme ad alcuni senzatetto. Un gesto semplice e quotidiano per chi come il Vescovo Francesco ha fatto della vicinanza agli ultimi e agli umili il segno distintivo del suo impegno episcopale. Per questo e molto altro, domani saremo in tanti a dirgli grazie” conclude.
Domenica 22 gennaio ci sarà invece l’ingresso ufficiale nella diocesi di Rimini del nuovo Vescovo Nicolò Anselmi: nel pomeriggio in piazza Cavour un breve saluto alla città e poi la processione fino in Cattedrale per la solenne concelebrazione eucaristica per la presa di possesso canonico.
Area via Bassi. L'opposizione: non confondere interesse pubblico e politico
A 'Un Ponte con la storia' si parla ancora del giovane Fellini a Rimini
Dicembre debutta con 23 gradi ma l'inverno è dietro l'angolo
Burocrazia, CAU e smantellamento guardia medica. Il sindacato FIMMG valuta stato di agitazione
