Indietro
menu
una domenica green

Cittadini e volontari ripuliscono Riccione, raccolti 150 chili di rifiuti

In foto: Volontari e cittadini con parte del "bottino"
Volontari e cittadini con parte del
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 29 gen 2023 15:35 ~ ultimo agg. 30 gen 12:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono oltre 150 i chilogrammi raccolti tra i giardini Cossetto, l’area dello sfondamento del viale 19 Ottobre e il parcheggio di via Righi a Riccione, grazie al clean up di questa mattina (domenica 29 gennaio) organizzato da Be Kind to nature, Futuro Verde APS e Fondazione Cetacea.

Cittadini e volontari si sono trovati per pulire un pezzo della Perla Verde. Vasi, cartelli stradali e plastica sono solo alcuni dei rifiuti raccolti e consegnati a Hera per una Riccione più pulita.

“Oggi è stato un momento di cura e attenzione del territorio che assume un valore ancora maggiore perché condiviso – ha detto Alessandro Romano, referente di Be Kind Riccione e vicepresidente di Futuro Verde APS -. È bello che cittadini e rappresentanti delle istituzioni si siano impegnati per rendere la nostra città meno inquinata. Nelle prossime settimane, Be Kind, realtà promotrice di pratiche gentili nel nostro territorio e non solo, assieme a Futuro Verde APS e Fondazione Cetacea e a tante altre realtà continuerà a metter in campo attività a sostegno dell’ambiente”, ha concluso Romano.