Indietro
menu
denuncia non solo pubblica

Vandali senza cuore, smontata e rubata la renna di Babbo Natale

In foto: Quello che rimane della renna di Babbo Natale
Quello che rimane della renna di Babbo Natale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 17 dic 2022 14:55 ~ ultimo agg. 18 dic 13:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vandali senza cuore quelli entrati in azione nella notte tra venerdì e sabato in piazza Europa a Villa Verucchio. Ignoti hanno prima smontato e poi rubato la renna della casetta di Babbo Natale. A denunciare pubblicamente (e non solo) quanto accaduto è stata l’amministrazione comunale attraverso un post sui social: “Quanto accaduto va a colpire uno dei simboli delle festività di fine anno e va a colpire al cuore i bambini: la renna nella casetta di Babbo Natale in Piazza Europa è amata e visitata da tutti i piccoli, che si scattano una foto al suo fianco e consegnano la letterina attendendo l’appuntamento del 24 dicembre con Santa Claus e gli elfi con la slitta a consegnare i regali”.

Da qui la decisione di non lasciare il gesto impunito: “Oggi, spiacendoci per gli organizzatori, per i bimbi e per l’intera comunità che non merita certe vergogne, denunciamo l’accaduto pubblicamente e lo denunceremo anche alle forze dell’ordine auspicando che i cittadini sappiano aiutarle a risalire agli autori“.

L’amministrazione comunale poi ha ricordato il precedente di qualche mese fa, quando fu vandalizzata la cassetta per lo scambio dei libri: “Invitammo gli autori a farsi avanti prima di presentare denuncia nella speranza di poter instaurare un dialogo sulle ragioni del disagio alla base del proliferare di certi episodi”. Oggi invece non ci sarà la clemenza di allora.