Indietro
martedì 31 gennaio 2023
menu
Pallavolo Maschile

Undicesimo Memorial "Alessandro 'Cassa' Casadei", vince Forlimpopoli

In foto: Alessandro “Cassa” Casadei
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 24 dic 2022 10:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 23 dicembre al Pala Casadei di Serravalle si è giocata l’undicesima edizione del Memorial “Alessandro ‘Cassa’ Casadei”, torneo che la Federazione sammarinese di volley, assieme alla famiglia Casadei, organizza in ricordo di Alessandro, capitano e palleggiatore della nazionale scomparso nel 2009.

Quest’anno partecipavano la nazionale sammarinese, la Prime Cleaning Riccione e l’Emmeci Raimbow Forlimpopoli, due compagini di serie C.

La vittoria è andata agli atleti del Forum Popilii che nella prima partita del triangolare si sono imposti su San Marino per 2 a 0 (25/19 25/20) e, nella seconda, sul Riccione sempre per 2 a 0 (25/20 25/17). Il terzo incontro, che valeva ormai solo per il secondo posto, è andato alla Prime Cleaning (25/20 25/22).

“Abbiamo approfittato del Memorial per dare spazio a giocatori giovani come Conti, Borghesi e Carigi che durante l’anno hanno meno spazio nella squadra di club. – Spiega a fine torneo Stefano Mascetti, Ct della nazionale. – Alla fine siamo contenti di aver onorato ancora una volta la memoria di Alessandro e di aver giocato in un periodo dell’anno in cui normalmente si rimane fermi. Ci tornerà utile”.

Il prossimo appuntamento con la pallavolo “natalizia” sul Titano è peri il 28 e 29 dicembre, quando si giocherà la sesta edizione del Memorial Paolo Benvenuti, torneo al femminile al quale artecipano la nazionale femminile sammarinese, Figurella Rimini Volley (serie D); VTR SG Volley Rimini (serie C) e Rubicone In Volley (serie C).