Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

Tre Fiori-Fiorentino: le parole di Della Valle

In foto: Della Valle, Tre Fiori (@FSGC)
Della Valle, Tre Fiori (@FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 dic 2022 17:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo le fatiche di Coppa con la vittoria di misura sulla Virtus nell’andata dei quarti, il Tre Fiori si rituffa in campionato e trova subito una sfida pronta a regalare grandi emozioni. Domenica (ore 15:00) al campo sportivo “F. Crescentini” va in scena l’atteso derby di Fiorentino e la squadra di Andy Selva vuole assolutamente sfruttare questa opportunità per riprendere la marcia vincente anche in campionato.

È una gara a cui tutto l’ambiente tiene tanto, ma per qualcuno sarà una partita davvero speciale. “Essendo di San Marino, ma soprattutto essendo nato e cresciuto a Fiorentino questo derby ha sempre un sapore speciale – dice il difensore gialloblù Nicola Della Valle -. Posso dire che è così per entrambe le squadre: durante la stagione ci si ritrova spesso a condividere il campo di allenamento e so quanto tutti teniamo a fare nostra questa partita. Oltre a far valere il nostro spessore tecnico, sarà fondamentale entrare in campo con tanta fame agonistica, consapevoli che come ogni anno sarà una battaglia”.

Prima di tuffarsi nel derby, d’obbligo un passo indietro con un’analisi sulla Coppa Titano: “La partita di mercoledì è stato il primo importante passo verso la difesa di ciò che è nostro e che portiamo con orgoglio sul petto. Sappiamo che detenendo la Coppa Titano abbiamo il mirino di tutti gli avversari puntato su di noi, ma non abbiamo timore di recitare il ruolo di squadra da battere. Anche quest’anno sarà dura per chiunque quando dall’altra parte del campo si ritroveranno il Tre Fiori”.

Ufficio Stampa Tre Fiori