Indietro
menu
269 rientrati in famiglia

Natale a SanPa: la prima volta per 361 ospiti. Pranzo per 1200

In foto: il pranzo di Natale a San Patrignano
il pranzo di Natale a San Patrignano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 dic 2022 12:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Circa 1200 persone, fra cui gli oltre 700 ragazzi e ragazze in percorso terapeutico  assieme ai loro educatori e le loro famiglie hanno vissuto il Natale nella comunità di San Patrignano. Per 361 ragazzi è stato il loro  primo Natale in comunità il loro. “Come sempre è stata una giornata di grande coinvolgimento, tutti uniti in un grande abbraccio di amicizia e speranza – spiega la presidentessa Vittoria Pinelli – Il Natale è sempre un giorno speciale, che lo si viva in comunità o in famiglia. Per questo il mio pensiero e quello di tutti gli educatori della comunità è andato a tutti quei ragazzi e a coloro che stanno ancora soffrendo. Gli auguro davvero di trovare la forza e il coraggio per chiedere aiuto“.

269 i ragazzi che nel 2022, invece, sono tornati a casa: “Mi auguro siano riusciti a portare nelle loro case lo spirito che negli anni hanno respirato a San Patrignano, prendendosi cura dei loro cari e trasmettendo i valori vissuti in comunità”.

Nei giorni scorsi le ragazze e i ragazzi di San Patrignano hanno addobbato il salone, gli alberi di Natale e preparato cappelletti e pietanze per il pranzo di Natale. Per tutti doni offerti da L’Oreal.