Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Motori e Solidarietà

Marco Bezzecchi fa visita a Casa AROP

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 dic 2022 15:26 ~ ultimo agg. 17:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Marco Bezzecchi, motociclista riminese che corre in MotoGP nel team Mooney VR 46 Racing Team e vincitore del Premio “Rookie of the year” ha visitato Casa AROP, bella e accogliente struttura vicina all’Ospedale di Rimini in grado di ospitare anche per lunghi periodi i piccoli pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica e i loro familiari provenienti da altre località.

Durante il pomeriggio il pilota ha firmato tanti autografi e giocato con i bambini e le loro famiglie.
Nell’occasione Marco e il suo team hanno deciso che il ricavato delle magliette brandizzate “Rookie of the year”, che saranno vendute alla festa del team il prossimo 17 dicembre, sarà devoluto ad Arop.

“Ringrazio tantissimo Marco per la sua disponibilità e sensibilità e ringrazio anche Franco Fiori, nostro sostenitore e amico da anni, uno dei ‘mattoni’ che ha aiutato nella ristrutturazione della Casa, che ha creato questo contatto con Bezzecchi permettendoci di fargli conoscer la nostra realtàIha dichiarato Roberto Romagnoli, Presidente di AROP.

AROP è l’organizzazione di volontariato fondata e gestita da genitori e volontari con lo scopo di sostenere il bambino affetto da malattie oncoematologiche e l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dei percorsi terapeutici che coinvolgono i piccoli pazienti e le loro famiglie.

L’evento di giovedì rientra nell’ambito delle tante iniziative che Arop organizza per dare un sostegno concreto alle famiglie che vivono situazioni difficili come quello della malattia.