Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Volley C Maschile

Mar Pallavolo Viserba-Prime Cleaning Riccione 0-3

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 6 dic 2022 12:36 ~ ultimo agg. 14:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mar Pallavolo Viserba-Prime Cleaning Riccione 0-3 (22-25/19-25/20-25)

Nona giornata conclusiva del girone di andata e nona vittoria per i boys di coach Botteghi.
La nona affermazione riccionese arriva al termine di una gara vibrante, con Viserba che, giustamente, ha venduto molto cara la pelle. La gara è stata molto più viva di quanto non dica il risultato finale, soprattutto il primo set è stato tiratissimo e Nascimento e compagni hanno vinto solo in volata.
Con i tre punti ottenuti, Riccione mantiene la testa del girone C, guadagnata sette giorni prima: i punti sono 25, uno solamente in più di Paolo Poggi.

La partita. Coach Botteghi ritorna al sestetto “classico” con la diagonale AlessandriNascimento, in posto 4 Mair e Arcangeli, al centro Tosi Brandi e Semprini, libero Cangelli; altra buona notizia, si rivede tra gli abili e arruolabili Campi.

Viserba parte forte in avvio con Torreggiani e Beltrammi sugli scudi in attacco (6-3). Riccione impatta e supera con un break targato Tosi Brandi (1 muro, 1 attacco e 1 ace), 10-7. Ancora ribaltamento di inerzia grazie ai due muri consecutivi di Beltrammi su Mair (11-10). Da quel punto, grande equilibrio in campo fino al 22 pari; equilibrio spezzato dal turno al servizio di Mair che crea la chance sfruttata dall’ex Semprini (25-22).

Nel secondo parziale, i primi due turni al servizio di Alessandri e Mair mettono subito il set sui binari riccionesi (9-3). Un ulteriore strappo arriva ancora sul servizio di Mair (2 ace) fino al 18-11. Un attacco di Nascimento segna il 25-19.

Terzo set: Viserba sfrutta la fallosità iniziale riccionese (3 errori e 2 murate subite) e avanza sul 6-3. I turni al servizio dei riccionesi mettono in seria difficoltà la ricezione viserbese: dall’altro lato della rete, la difesa funziona molto bene e gli attaccanti hanno il braccio caldo (20-12). Un attacco di prima intenzione di Alessandri sigla il 24esimo punto (24-17); 3 errori riportano sotto Viserba (24-20), prima dell’attacco vincente di Nascimento (25-20).

Da ex viserbese, so benissimo quanto sia difficile espugnare la Palestra Rinaldi. Poi Viserba gioca bene, sono molto agonisti in difesa e restano sempre molto attaccati alla partita. Siamo stati bravi a fare la differenza dai 9 metri che ci ha permesso di lavorare molto bene tra muro e difesa; Alessandri ha fatto una signora partita come al solito e gli attaccanti hanno lavorato con percentuali molto alte. Alla lunga siamo venuti fuori e abbiamo portato a casa altri tre bei punti!“, questo il commento sulla partita di coach Botteghi.

Tabellino Riccione: Alessandri 3, Nascimento 21, Mair 12, Arcangeli 11, Tosi Brandi 8, Semprini 7, Cangelli LIB, Pagnoni ne, De Rosa ne, Campi ne, Fabbri ne, Donini ne, Annibalini LIB ne.