Indietro
sabato 28 gennaio 2023
menu
CAMPIONATO SAMMARINESE

La Fiorita chiude l’anno contro il San Giovanni

In foto: Andrea Delvecchio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 17 dic 2022 17:19 ~ ultimo agg. 17:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ultima sfida dell’anno, domani a Domagnano, per La Fiorita, che affronterà il San Giovanni per dare continuità alla scia positiva di campionato e consolidare il primo posto in classifica.

Dopo l’eliminazione ai quarti in Coppa Titano, per opera della Libertas, l’incontro di domani sarà anche l’occasione per riprendere subito il cammino.

Come in tutte le partite La Fiorita punta sempre alla vittoria e anche domani sono sicuro che la squadra farà del suo meglio per conseguire questo risultato – commenta il presidente Andrea Delvecchio -. La sconfitta di mercoledì è uno stimolo ulteriore a dimostrare la forza e le capacità di questo gruppo”.

L’eliminazione ai quarti di finale di Coppa Titano, per il presidente Delvecchio, è un solo un episodio che non pregiudica quanto fatto sino ad ora.

Considero questa sconfitta un episodio, dovuto alla variabilità del calcio – spiega -. Nelle partite dentro-fuori, purtroppo, ci sta di perdere in questo modo, soprattutto quando ti ritrovi a giocare con tante assenze. Abbiamo avuto diverse occasioni, il loro portiere ha fatto dei veri miracoli.
Il gol subito è arrivato su una distrazione dei nostri difensori. Merito, comunque, a loro per aver passato il turno. È chiaro che per una squadra come La Fiorita, che ogni anno parte per vincere tutto, uscire in questo modo dà fastidio. Lo vedo però come uno stimolo ulteriore per concentrarci e fare bene in campionato”.

Fine anno è solitamente tempo di bilanci e di auguri. Questi quelli del presidente gialloblù: “Se vogliamo fare un esame di quello che è stato fatto fino adesso, non abbiamo di che lamentarci. Siamo in testa al campionato, con 4 punti sulla seconda. Le scelte che la società ha fatto in estate, portate avanti dal direttore sportivo Denis Casadei, per il momento si stanno rivelando molto fruttuose.
L’augurio che desidero fare alla squadra è quello di fare sempre meglio, che è l’obiettivo che ci siamo posti a inizio anno. Colgo anche l’occasione per fare gli auguri ai nostri avversari e al movimento calcistico sammarinese
”.

All’orizzonte si intravvede già gennaio, che porterà con sé la finestra di mercato.

Sicuramente faremo qualcosa, in particolare per sostituire gli infortunati – anticipa Delvecchio -. Tornerà poi Abouzziane, che è stato con noi nella trasferta di Champions League e che, per sue caratteristiche, potrà darci una grossa mano”.

Ufficio stampa La Fiorita

Meteo Rimini
booked.net