Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
I voti dei biancorossi

Aquila Montevarchi-Rimini 0-1, le pagelle di Cesare Trevisani

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 17 dic 2022 20:24 ~ ultimo agg. 18 dic 16:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

GALEOTTI 8. Mvp indiscutibile e per distacco. È super su Kernezo nel primo tempo e miracoloso su Marcucci all’alba della ripresa. Si ripete col balzo che inchioda Jallow e un’altra volta su Marcucci da fuori. A cinque dalla fine chiude con l’opera d’arte finale, ancora su Kernezo. Mai una indecisione e una calma nella gestione che provoca quasi scoramento fra i toscani.

TOFANARI 6. Ha perso un po’ di smalto nelle proiezioni, col vantaggio che comunque suggerisce prudenza. Deve anche governare una corsia dalla quale Gabbianelli è spesso assente per altri compiti. Si alza dopo i cambi, ma sempre guardingo.

PIETRANGELI 6. Tranne gli spunti iniziali di Giordani di testa, gli avanti toscani girano largo. Nessun problema nella gestione per lui. Nella ripresa presidia il fortino difensivo con puntiglio.

GIGLI 6. Brucia tutti e segna subito di testa. Meno preciso dietro e in acrobazia nella prima mezz’ora la prende sempre Giordani. Ripresa di posizione, sempre un po’ al limite e comunque senza pasticci.

HAVERI 5,5. Parte bene, poi s’incarta. Gli riescono alcune cose complicate, ma si perde negli appoggi semplici e nella sua posizione gli errori sono più complicati da riparare.

DELCARRO 6. Alterna con Rossetti le percussioni in un primo tempo più prudente del solito. Al rientro dagli spogliatoi ha una buona occasione nel cuore dell’area, ma non trova una soluzione. Poi si dedica alla difesa e non ha la solita ‘garra’ nelle ripartenze.

PASA 5,5. Prima frazione in sofferenza per i ritmi che impone il ferito Montevarchi. Trova la posizione giusta arretrando, ma ci sono troppi errori tecnici per uno del suo livello.

ROSSETTI 6,5. Ha cilindrata superiore agli avversari e nel primo tempo è dominante. Anche lui si tira indietro nella ripresa, ma appena vede 5 metri se li prende sempre.

GABBIANELLI 6,5. Pennella la punizione che Gigli traduce in gol. Intorno ci mette tanto movimento e la gestione di molti palloni che smista quasi sempre bene. Poi Gaburro sceglie uno schema diverso e lascia il campo

SANTINI 5,5. Arretra per duettare sulla trequarti, ma lì c’è traffico e il Montevarchi gli chiude le proverbiali sterzate. Meno abile del solito nella protezione della palla e nella gestione delle azioni offensive. Stavolta non gli riesce di tirare in porta.

VANO 6. Si dedica al lavoro sporco, prende e restituisce colpi e comunque tiene in allerta mezza difesa. Anche il pessimo Pirrotta gli fischia tutto contro, anche perché quelli che gli vanno a sbattere finiscono sempre per terra.

REGINI 6,5. Porta in campo la precisione che serve, anche nelle cose semplici, quella che manca troppo fra i biancorossi.

TANASA 6,5. Altra iniezione robusta dalla panchina per gestire una fase difensiva troppo complicata. Ha le caratteristiche giuste e la squadra ne guadagna.

SERENI 5,5. Ci sono spazi per offendere e fatica a farsi trovare. Si sbatte a rincorrere avversari e non è il suo spartito.

ALLIEVI 6,5. Sempre al posto giusto. Porta in campo esperienza e tempismo per chiudere tutti gli spifferi. Impeccabile!

LAVERONE SV. Un pugno di minuti da quinto di sinistra.

Cesare Trevisani