Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Calcio Serie D

Sammaurese-United Riccione 2-0: cronaca, tabellino e video

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 20 nov 2022 17:14 ~ ultimo agg. 21 nov 15:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email


SAMMAURESE-UNITED RICCIONE 2-0

SAMMAURESE (4-3-3): Piretro; Masini, Benedetti, Maggioli, Canalicchio; Scarponi (31’ st Haruna), Gaiola, Casadio; Bonandi (31’ st Maltoni), Merlonghi (41’ st Romano), Barbatosta (37’ st Misuraca). A disp.: Zavatti, Manfroni, Bolognesi, Bonafede, Cremonini. All.: Martini.

UNITED RICCIONE (3-5-2): Pezzolato; Biguzzi, Rinaldi, Colacicchi (35’ st Silvestri); Rui Ferreira (19’ Gambino), Abonckelet, Bellini, Lordkipanidze, Cavallini (25’ st Colombo); Panaioli, D’Antoni. A disp.: De Fazio, Dabrosca, Artur, Contessa, Zappa, Balde. All.: Gori.

Arbitro: Paccagnella di Bologna.

Marcatori: 23’st Merlonghi, 40’st Maltoni.

Ammoniti: D’Antoni, Benedetti, Misuraca, Colacicchi.

I RISULTATI DELLA 14a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Dopo la brutta prestazione casalinga contro il Crema lo United Riccione affronta il derby con la Sammaurese un modulo nuovo che tiene conto delle assenze per squalifica di Benedetti e Ferrara e di quella per infortunio di Padovan. Nel 3-5-2 schierato per la prima volta esordio da titolari per Rui Ferreira e Cavallini sugli esterni mentre Colacicchi torna al centro della difesa dopo un lungo periodo di stop.

La partita è praticamente bloccata fino alla mezzora, quando va a referto solamente il cambio anticipato Rui Ferreira-Gambino. Al 32’ si accende la miccia: Benedetti non arriva sul corner messo in mezzo da Merlonghi. Ribaltamento di fronte, grande giocata di Cavallini ma D’Antoni solo nell’area piccola non riesce a trovare il tocco giusto. Dall’altra parte è bravo Pezzolato a respingere su Merlonghi poi, 60 secondi dopo la conclusione di Gambino e fuori di poco (deviata). Primo tempo che si conclude con Lordkipanidze che dalla distanza sfiora l’incrocio.

Nella ripresa il Riccione parte meglio ma non punge, ci provano D’Antoni al volo e Gambino dalla distanza ma la misura è larga in entrambe le occasioni. Al 23’ su una delle poche proiezioni offensive Maltoni appena entrato spizza per Merlonghi il cui tiro-cross si infila alle spalle di Pezzolato. Gaiola in fuga al 33’ della ripresa, Pezzolato in uscita lo ferma. Il raddoppio arriva al 40’ con Maltoni che si libera della sua marcatura, calcia e batte Pezzolato. Un minuto dopo Merlonghi ha la palla per il tris ma calcia altissimo. United Riccione scosso dal 2-0 ci prova con Silvestri che calcia di potenza ma trova una respinta (forse di mano), poco dopo nuova conclusione del numero 7, Piretro respinge e D’Antoni appoggia in porta ma l’assistente chiama l’offside. Allo scadere colpo di testa di D’Antoni alto.