Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Calcio Serie D

La Sammaurese beffata su rigore al 93' sul campo del Sant'Angelo (2-1)

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 27 nov 2022 17:08 ~ ultimo agg. 28 nov 11:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SANT’ANGELO-SAMMAURESE 2-1

IL TABELLINO
SANT’ANGELO: Ferrara, Opat, Meloni, Baggi, Confalonieri, Bosco, Bugno, Zazzi, Gomez, Gobbi, Spaviero. A disp.: Cantoni, Sia, Moracchioli, Berto, Panatti, Hoxha, Nobile, Pesenti, Silla. All. Gatti.

SAMMAURESE: Piretro, Masini, Canalicchio, Manfroni, Gaiola, Maggioli, Tamai, Haruna, Merlonghi, Bonandi, Barbatosta. A disp.: Zavatti, Bolognesi, Gianferrari, Scarponi, Romano, Bonafede, Balde, Cremonini, Maltoni. All. Martini.

Marcatori: 40′ Zazzi, 41′ Tamai, 93′ (rig) Gomez.

I RISULTATI DELLA 15a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
K.O. esterno per la Sammaurese, punita nel recupero dal Sant’Angelo e costretta all’amara sconfitta (2-1).

Avvio pimpante dei giallorossi, insidiosi con due belle conclusioni di Gaiola e Merlonghi. Il match scorre via veloce e anche i lombardi con il passare dei minuti salgono di livello, seppur non impegnando Piretro, inoperoso per molti minuti. Al 38′ altra chance per Bonandi, che, servito da Barbatosta, spedisce a lato di pochissimo. Verso fine frazione il match si infiamma: al 40′ vantaggio locale con un tiro dal limite, poi praticamente 60 secondi dopo Tamai, alla prima da titolare, impatta su assist di capitan Bonandi.

Ripresa che vede il ritmo abbassarsi e si rivela priva di grandi chance, a parte una botta su punizione di Merlonghi alta di poco. Proprio allo scadere un fallo, alquanto discutibile, di Maggioli che causa il rigore decisivo: dal dischetto il numero 9 rivale non sbaglia e regala i tre punti ai suoi compagni.