Indietro
domenica 29 gennaio 2023
menu
Basket Giovanile

Giovanili, prosegue il momento magico dell'Under 15 IBR/RBR

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 30 nov 2022 22:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue il momento magico dell’Under 15 IBR/RBR. I ragazzi di coach Carasso centrano ancora una vittoria, questa volta per 93-59 contro la Raggiosolaris Faenza. Non è invece scesa in campo, come da calendario, la selezione dell’Under 19 d’Eccellenza Angels/RBR che ripartirà lunedì (5 dicembre) alle 21 con il match casalingo contro l’Unibasket Lanciano. L’Under 17 d’Eccellenza Angels/RBR giocherà la prima giornata del girone di ritorno in quel di Forlì.

Under 15 d’Eccellenza
IBR/RBR-Raggisolaris Faenza 93-59 (24-11, 25-15, 21-4, 23-29)

TABELLINO IBR/RBR: Tassani 21, Tura, Frisoni 2, Bracci 4, Almasi 5, San Martini 12, Longo 11, Arcangeli 2, Ruggeri 26, Ronci 2, Altini, Ricci 8. All.: Carasso, Gollinucci, Verni, Miriello.

Ottima prestazione per i guerrieri dell’U15 che vincono in scioltezza contro Faenza. Gli ospiti con una partenza ad effetto prendono alla sprovvista i riminesi piazzando subito due triple di fila. I Warriors sono bravi a non farsi intimorire e a ribaltare subito il parziale portandosi avanti e chiudendo il primo quarto sopra 24-11.

Nel secondo quarto Faenza continua a tirare bene dalla riga dei tre punti ma Rimini è più brava a sfruttare i canestri in contropiede e a limitare le penetrazioni degli avversari riuscendo ad aumentare il proprio vantaggio, andando all’intervallo lungo avanti 49-26. Lo staff tecnico di IBR perfeziona ulteriormente la difesa dei propri ragazzi durate l’intervallo e grazie agli accorgimenti tecnici e all’intensità Faenza riesce a segnare solo 4 punti in tutto il terzo quarto. Partita vinta da Rimini con il punteggio di 93-59, risultato che dimostra un’altra grande prova di squadra.

Prossima partita: sabato 3 dicembre ore 16:00 contro Forlì nello storico palazzetto Villa Romiti.

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini
Staff Comunicazione Angels Santarcangelo
Staff Comunicazione Insegnare Basket Rimini

Altre notizie
di Icaro Sport
di Roberto Bonfantini
VIDEO
di Icaro Sport
VIDEO