Indietro
menu
Abbraccia la vita

Giornata Mondiale del Diabete: 12 e 13 novembre

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 7 nov 2022 08:19 ~ ultimo agg. 16 dic 17:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ogni anno, il 14 novembre, si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Diabete, un’occasione per i volontari di Diabete Romagna per scendere nelle piazze della Romagna a ricordare a tutti il valore della prevenzione e per dimostrare che solo insieme, come in un grande abbraccio di solidarietà, si può costruire un mondo libero dagli ostacoli che il diabete impone.

Abbraccia la vita è il nome della campagna che l’associazione promuove quest’anno in occasione della ricorrenza e che invita tutti, attraverso la metafora dell’abbraccio, simbolo di accoglienza, vicinanza e solidarietà, a sostenere, come volontari o come donatori, ogni persona con diabete nel suo percorso di vita in compagnia della malattia. Testimonial della campagna sono le piccole Margherita, Maria, Ludovica e Alice che Diabete Romagna ha incontrato per la prima volta, insieme alle loro famiglie, in uno dei campi scuola formativi per bambini con diabete e famiglie organizzato dalla stessa associazione.

Ogni volta che un volontario o un donatore sostiene i progetti di Diabete Romagna abbraccia la vita di ogni bambino e adulto con diabete perché il suo sostegno si trasforma in azioni concrete che rendono il diabete più gestibile e meno rischioso. Questo è ciò che come associazione ci dà la forza per credere fermamente in un futuro in cui il diabete non abbia più potere di decidere della vita di nessuno”. – Pierre Cignani, Presidente Diabete Romagna.

Come ogni anno, grazie al supporto delle aziende del territorio, i volontari di Diabete Romagna saranno disponibili, con le prime postazioni il 12 e il 13 novembre, nelle piazze e di fronte i supermercati della Romagna con i loro prodotti solidali: la tradizionale “Zuppa ghiotta” di Zorzi ad alto contenuto di fibre e proteine nella pratica confezione da 500 grammi e le tisane “Buona notte” e “Rossa speziata” dell’Accademia della Tisana di Biokyma nelle confezioni da 50 e 80 grammi.

I punti di Diabete Romagna in provincia di Rimini:

Riccione

  • Coop Perlaverde – sabato 12 novembre

Rimini

  • Piazza 3 martiri – sabato 12 novembre (8.30-12.30)
  • Coop la Colonella – sabato 12 novembre (8.30-12.30/14.30-18.30)
  • Glitter School, Via Macanno 51, Rimini
  • Sede associazione Diabete Romagna Rimini, ospedale Infermi, Viale Luigi Settembrini 2, Rimini, V piano, scala C

Coriano

  • Fiera dell’Oliva – domenica 27 novembre (8.30-12.30/14.30-18.30)

Per saperne di più sulla campagna, i prodotti solidali e le postazioni dei volontari https://bit.ly/giornatamondialedeldiabete2022 .

Per ogni informazione è possibile contattare l’associazione al 388/1613262 o scrivendo a info@diabeteromagna.it