Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Alla palestra Ex Mesa

Judo: primo stage formativo per la Scuola di Kata di San Marino

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 ott 2022 10:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto sabato 1 ottobre nella palestra Ex Mesa di Serravalle il primo stage formativo organizzato dalla Scuola di Kata di San Marino e dalla Federazione Sammarinese FJLAS e d.a – si legge in una nota -.

La lezione è stata tenuta da una eccellenza del judo italiano, il Maestro Cesare Amorosi, allenatore di coppie medagliate ai Campionati del mondo, docente federale kata e Maestro F.I.J.L.K.AM con due sue atlete medagliate Laura Bugo e Barbara Bruni, mentre l’organizzazione dell’evento è stata curata dalla Scuola di Kata nelle persone di Sabrina Giglia, Alberto Beligotti e Marco Brasini.

Oggetto della formazione lo studio di alcuni kata di judo, esercizi formali prestabiliti di attacco e difesa, con lo scopo di perfezionare l’essenza e i principi delle tecniche stesse. Hanno partecipato allo stage numerosi atleti, dal 13 ai 70 anni, provenienti dall’Emilia Romagna, Marche e San Marino, che hanno riempito con la loro grande passione l’intera materassina della palestra Ex Mesa dalle 9:00 alle 18:00.

Oltre alle tecniche non sono mancati riferimenti storici e culturali che hanno reso questo momento formativo estremamente ricco e importante, rispondendo così all’obiettivo della Scuola di kata: diventare un polo di aggregazione per tutto il circondario nel quale poter approfondire lo studio dei kata ideati dal fondatore del judo Jigoro Kano.

La Scuola di kata, che fa parte della Scuola Nazionale di Judo della Federazione sammarinese FJLAS e d.a. si riunisce gratuitamente l’ultimo sabato di ogni mese, nella palestra Ex Mesa ed è aperta a tutti coloro che desiderano trascorrere una mattinata tra amici praticando judo.

La Scuola di Kata ringrazia la Fedrazione FJLAS e d.a. e la Federazione F.I.J.L.K.AM per la collaborazione.

Meteo Rimini
booked.net