Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
In campo 30 coppie

Fa tappa allo Zer051 Padel & Beach di Casalecchio il "Padel Tour 2022"

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 14 ott 2022 12:39 ~ ultimo agg. 12:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha lanciato lo sprint finale il “Padel Tour 2022”, circuito di tornei Open organizzato dal comitato FIT Emilia Romagna in collaborazione con Match Point e Net-Gen.

I campi dello Zer051 Padel & Beach di Casalecchio ospitano infatti sabato 15 e domenica 16 ottobre l’ultimo appuntamento in calendario (per decisione degli organizzatori locali è stata cancellata la tappa prevista nel fine settimana successivo al Centro Padel Piacenza), che vede darsi battaglia tra le pareti delle “gabbie” ben 30 coppie maschili.

Si parte dunque sabato mattina con il tabellone di quarta categoria (i match hanno inizio alle ore 9), con in lizza 16 binomi a contendersi i quattro posti per il tabellone principale, che scatterà poi nel pomeriggio, con incontri in programma fino a sera per culminare quindi nelle sfide decisive nella giornata di domenica.

Nel ruolo di principali favoriti gli emiliani Leonardo Baldi (2.2) e Simone Cerfogli (2.3), già vincitori a fine luglio del torneo disputato all’Up Tennis di Torre Pedrera (Rimini). Entreranno in scena direttamente nei quarti di finale anche Alessandro Cervellati (2.1) e Pier Paolo Sabattini (2.4), numero 2 del seeding, mentre il giudice arbitro Alessandro Scanavacca (direttore di gara Roberto Finocchiaro) ha assegnato la terza testa di serie ad Alberto Albertini (2.3) e Mattia Neri (3.3) e la quarta ai 3.1 Matteo Agnini e Massimo Roncarati, anche se non mancano gli aspiranti a un ruolo da outsider.

Il regolamento del circuito (varato dal delegato padel regionale Michele Cotelli), rilanciato dopo due anni di stop forzato a causa del coronavirus, prevede l’assegnazione di 100 punti ai vincitori del torneo, 75 ai finalisti, 50 per i piazzati in semifinale e 30 nei quarti.