Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
FSGC

Coppa Titano BKN301, andata ottavi: sorpresa Virtus, ok Fiorita e Folgore

In foto: ( ©FSGC)
( ©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 5 ott 2022 21:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le prime sfide della 65a edizione di Coppa Titano BKN301 hanno subito regalato gol, emozioni e sorprese.

Negli anticipi di martedì sera – valevoli per le gare di andata degli ottavi di finale – infatti la Virtus ha avuto la meglio sul Cosmos. I neroverdi di Acquaviva si impongono per 1-0 contro i gialloverdi di Serravalle grazie alla zampata di Ivan Buonocunto nella prima frazione (22’) trovando anche la prima – e pesante – rete stagionale.

Vittoria anche per la Libertas che a Montecchio sconfigge il Domagnano. I granata, ancora imbattuti tra campionato e coppa, risolvono la pratica nella ripresa grazie all’autogol di Michael Parma (50’) e alla rete di Lorenzo Costa a pochi minuti dal termine. Altro stop dunque per i giallorossi che sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Chi invece sembra non fermarsi è La Fiorita: la squadra di Montegiardino – che in campionato è a punteggio pieno – è uno schiacciasassi anche in coppa e rifila ben cinque reti al Fiorentino. La squadra di Lasagni, che oltre ad a segnare tanto non ha ancora subìto alcuna rete tra campionato e coppa, la sblocca nel primo tempo grazie ad Enrico Bartolini (18’) poi prima del duplice fischio ecco il raddoppio di Matteo Vitaioli (37’). Nella ripresa la macchina gialloblu corre sempre veloce e segna altre tre reti: prima Tommaso Zafferani (50’), poi ancora un ispirato Vitaioli (61’) che trova così i primi gol stagionali, e nel finale sigillo di Samuel Pancotti (79’).

Chiudono – sempre con calcio d’inizio alle 20:45 – le gare di andata degli ottavi di finale le sfide di questa sera tra Faetano e Murata (si gioca a Fiorentino), San Giovanni contro Folgore (Dogana), Tre Penne-Pennarossa (Montecchio) e Juvenes-Dogana contro Cailungo (Acquaviva).

FSGC | Ufficio Stampa