Indietro
sabato 4 febbraio 2023
menu
Volley B2 e D Femm.

Athena Rimini Volley, buona la prima: doppio hurrà per 3-1 per B2 e D

In foto: La Projet System Rimini 2022/2023
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 10 ott 2022 10:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per l’Athena Rimini Volley “buona la prima”, entrambe le squadre impegnate nel campionato Nazionale e Regionale finiscono con lo stesso punteggio (3-1).

Serie B2 – La Projet System vince l’intera posta in palio e si aggiudica la prima giornata di campionato

Si torna a giocare alla Casa Del Volley, che per l’occasione è gremita di pubblico. Il sestetto vede Bologna e Bucella di banda, Gennai al palleggio opposta a Ugolini, al centro Costantino e Zammarchi e Marchi libero.

Nel primo set parte con il freno a mano tirato l’Athena, che sbaglia troppo in battuta e lascia esprimere totalmente alle ospiti il loro miglior gioco (15-25).

Il cambio di campo e qualche suggerimento tecnico di Coach Gambuti permette alle Riminesi di rientrare in partita totalmente. Il servizio migliora, le ricezioni sono più precise e l’ottima distribuzione di Gennai tiene in partita tutte le giocatrici. Un recupero incredibile che conclude Ugolini con una diago punto da posto 2 permette alle riminesi l’allungo verso la chiusura del set (25-22).

Al terzo set vediamo la Projet System mantenere lo stesso ritmo di gioco, battendo bene e sfruttando la giusta coordinazione muro-difesa. Il set si gioca punto a punto fino al 14 pari, Bucella da posto 4 mette giù due palloni importantissimi e le riminesi ne approfittano scivolando via fino a chiudere il set 25-19.

Il quarto parziale è molto equilibrato. La Projet System continua a battere bene e fare qualche ace, il capitano Bologna è incontenibile anche anche da seconda linea, Zammarchi e Costantino a muro lasciano veramente poco spazio alle marchigiane. Un errore in battuta delle avversarie regala alla squadra la vittoria per 25-21.

Tabellino Projet System: Costantino 8, Zammarchi 14, Bologna 21, Ugolini 8, Gennai 6, Bucella 6, Marchi (L1), Orsi, Launi (L2), Grandi, Calamai, Berardi.

Prossima gara. Sabato 15 ottobre ore 21.00 a Pistoia contro ABC Fenice. Per info e prenotazione posti in pullman si può scrivere un messaggio w.a. al numero 349 6660086.

Serie D – La Figurella Rimini Volley torna a casa con tre punti dalla trasferta di Tavullia

Le ragazze dei coach Passamonti e Ciambrone faticano leggermente contro Unica volley del tecnico Pesaresi ma ottengono tre punti importanti in trasferta.

Starting Six: Vitali opposta a Mazza, Colonna e Pompili di banda, Uggeri e Cucina al centro, Marchi libero.

Parte forte la Figurella e mantiene costante il vantaggio fino al termine del 1° set vinto 25-21.

Il secondo set vede la Figurella partire forte, ma subire il ritorno in partita di Unica, che si porta sul 20-21. Coach Passamonti si gioca il doppio cambio con del Vecchio e Piraccini al posto di Vitali e Mazza che non sortisce i risultati sperati, Unica si aggiudica il secondo set per 25-21.

Il terzo set è combattuto punto a punto fino al 23 pari, poi un attacco vincente di Colonna da zona quattro risolve la situazione di stallo, coach Passamonti cambia Cucina con Pellegrini in battuta, proprio Pellegrine mette a segno un ace al servizio e porta la Figurella sul 25-23.

Nel quarto set coach Passamonti cambia il palleggiatore a causa di un lieve infortunio di Del Vecchio, in campo c’è Vitali alla regia. Piraccini mette a segno una serie di 10 battute, di cui nove ace. Il finale è 18-25 Figurella, che senza troppa fatica guadagna tre punti.

Tabellino Figurella: Vitali 1, del Vecchio 2, Colonna 14, Pompili 9, Uggeri 8, Cucina 2, Mazza 5, Piraccini 10, Pellegrini 1, Marchi (L1) 1, Violante, Campidelli, Moras (L2), Artioli.

Prossima gara. Sabato 15 ottobre presso la palestra Rodari, inizio gara ore 17.00 Figurella Rimini Volley incontrerà i Portuali Ravenna.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Roberto Bonfantini
Meteo Rimini
booked.net