Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Basket Giovanile

Angels Santarcangelo: i risultati delle giovanili

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 18 ott 2022 14:14 ~ ultimo agg. 15:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Under 17 Eccellenza: Angels/RBR 58 – Fortitudo Bologna 59

In netto miglioramento i ragazzi di Simone Brugé che sfiorano la vittoria. Al Pala SGR in una bella cornice di pubblico termina 58-59 la sfida tra gli Angels / RBR e la Fortitudo Bologna.

Nel primo quarto i ragazzi gialli blu non riescono a concretizzare i vantaggi, qualche disattenzione di troppo permette alla Fortitudo di condurre il match dal primo minuto.

Nel secondo quarto la storia non cambia. Seppur un buon gioco in attacco degli Angels le percentuali non sorridono e Bologna punisce con due tiri a fil di sirena dei 24’ che tengono a distanza i padroni di casa.

Nel terzo quarto la storia cambia. Si stringono le maglie giallo blu in difesa e si comincia a far canestro anche dalla lunga distanza. Buona l’intensità messa in campo dal quintetto del duo Brugé/Porcarelli.

Nell’ultimo quarto gli Angels non si arrendono e tentano l’impresa. La difesa aggressiva e organizzata concede solo 8 punti agli ospiti. Grazie alle palle recuperate i locali riescono a segnare canestri facili in contropiede che infondono fiducia. In attacco la palla gira, prende ritmo e si continua a far canestro.

La bomba a 9 secondi dal termine accorcia le distanze di solo una lunghezza. Un’altra buona giocata difensiva permette un ultimo possesso ai locali quando mancano 4.6 secondi al termine. L’ultimo disperato tiro non va dentro e al PalaSGR passa la Fortitudo.

Alla fine saranno le basse percentuali ai liberi e le numerose palle perse.
La squadra è già a lavoro per migliorare ancora e cercare la prima vittoria in campionato.

Angels Santarcangelo Basket – Fortitudo Bologna 58-59 (10-16; 20-29; 39-48)

Tabellino: Valmaggi 7, Godenzini 6, Baschetti 6, Frisoni 4, Marsili, Innocenti 10, Di Giacomo 5, Pansolini 6, De Gregori 10, Pivetti, Pecci 2, Amaroli 1 Allenatore Brugè; Ass. Porcarelli

Under 19 eccellenza: Angels / RBR 84 – Metauro Basket 85 dts

 Primo quarto ad alta intensità al Pala SGR per la sfida tra Angels / RBR e Metauro Basket.

Gli Angels stentano a trovare la via del canestro nonostante buoni tiri costruiti nel pitturato. Metauro è più cinica e mette a segno buone le buone soluzioni prese portandosi dopo i primi 8 minuti sul più 13. Mini parziale giallo blu che accorcia le distanze sul 10-19. Si va al primo intervallo con il tabellone che recita 16-22. Si rientra in campo e un altro parziale di 5-0 in favore dei padroni di casa accorcia le distanze sul meno 1 e costringe Metauro al time out.

Sorpasso Angels a cui subito rispondono gli ospiti ma la squadra di coach Bernardi allunga la difesa e recupera palloni importanti poi concretizzati. Scorre punto a punto la partita fino alla fine del secondo quarto. All’intervallo lungo regna l’equilibrio: è 40 pari.

Si rientra dagli spogliatoi e Metauro mette la freccia portandosi in 7 minuti sul più 10. Troppe le disattenzioni degli Angels e i secondi tiri concessi permettono agli ospiti di condurre sul 53-63 quando si ritorna in panchina prima dell’ultimo quarto.

Pronti via e gli Angels piazzano un parziale di 6-0 in due minuti che ricuce le distanze. Completa l’opera Macaru con il pareggio. Ci pensa poi Daniel James a siglare il sorpasso sul 67-65. Metauro si riporta avanti con due canestri. Finale di partita rocambolesco e non gestito al meglio dai padroni di casa. 76 pari ed è overtime al PalaSGR

Nei primi minuti dell’ extra time Metauro dilaga sul più 6. A un minuto e venti alla fine gli Angels recuperano lo strappo e sono a meno 1 e possesso. Non va il primo tentativo di sorpasso. Gli ultimi tiri degli Angels si spengono sul ferro e al termine della partita è Metauro a esultare con il punteggio di 84-85

Basket Santarcangelo: Mulazzani 20, Morandotti 4, Bonfè 6, Macaru 24, Benzi 8, Lombardi 3, Rossi 5, Sirri 2, Baldisserri 2, James 10, Amati ne, Renzi ne. Allenatore Bernardi Massimo; Ass. Renzi Andrea

Metauro Basket: Arduini 7, Drahanchuk 15, Nikolaichuk 25, Olivi ne, Curic ne, Buttarini, Mei 1, Casalini 27, Ferri ne, Tamburini 10, Baldelli ne. All. Deales

Parziali: 16-22, 24-18, 13-23, 23-13, 8-9.
Progressivi: 16-22, 40-40, 53-63, 76-76, 84-85.

Partite della settimana. Tutte le squadre Angels scenderanno in campo lontano dal PalaSGR. Le giovanili Angels/RBR alla ricerca della prima vittoria in campionato, la serie C in cerca di riscatto i quel di Parma.