Indietro
menu
tutti illesi

Inversione a U, nell'inseguimento la polizia Locale causa un incidente

In foto: il traffico creatosi dopo l'incidente
il traffico creatosi dopo l'incidente
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 set 2022 17:12 ~ ultimo agg. 28 set 14:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un’inversione a U sulla via Emilia, che per fortuna non ha avuto conseguenze, è stata notata da una pattuglia della polizia Locale di Rimini che questa mattina ha cercato di inseguire lo spericolato guidatore. Nel tentativo di inseguimento, però, gli agenti hanno effettuato una manovra repentina che causato un incidente con una Mini Cooper, per fortuna senza conseguenze fisiche.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto di servizio della polizia Locale stava procedendo in direzione della Statale Adriatica quando, poco prima dell’intersezione che porta allo stadio del baseball, gli agenti avrebbero notato un veicolo davanti a loro compiere una pericolosa e proibita inversione a U.

Il vigile al volante ha deciso di mettersi all’inseguimento della vettura, con la Lancia Ypsilon della polizia Locale che avrebbe cercato di effettuare la stessa manovra. Proprio in quel momento, però, alle loro spalle, sulla corsia di sorpasso, è sopraggiunta una Mini guidata da un 70enne che non ha potuto evitare l’impatto.

La Mini ha centrato in pieno la fiancata della pattuglia. Entrambi i mezzi, dopo l’impatto, sono rimasti fermi a cavallo delle quattro corsie causando inevitabili ripercussioni sul traffico. Sia il conducente della Mini che gli agenti a bordo della Lancia sono rimasti illesi. Sul posto per rilevare l’incidente è intervenuta una pattuglia della polizia di Stato.