Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Sara Galli

Il suono del silenzio, presentazione in biblioteca

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 27 set 2022 15:02 ~ ultimo agg. 3 ott 17:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 28 settembre terzo appuntamento con Storie di queste parti la rassegna organizzata in collaborazione con la Libreria Viale dei Ciliegi. Nella corte della Biblioteca (in caso di maltempo ci sposteremo nella Sala della Cineteca), Sara Galli presenterà Il suono del silenzio, illustrazioni di Candia Castellani, Sabir editore.

L’albo nasce dal pensiero di bambine e bambini che hanno giocato durante un anno di Laboratorio Stabile Alcantara sotto la guida di Sara Galli alla ricerca del misterioso “Silenzio”, che era stato il tema della seconda edizione nel 2019 del festival “FiloperFiloSegnoperSegno” organizzato da Alcantara teatro.

Il laboratorio stabile non è una scuola di teatro: è un “luogo” che non è solo fisico, ma soprattutto esperienziale, dove esplorare e condividere pratiche ed emozioni. E’ un progetto educativo rivolto a bambini, ragazzi e giovani, un’esperienza coinvolgente carica di energia e creatività, dove ogni singolo individuo è importante non per ciò che sa fare, ma per quello che è.

La presentazione dell’albo in Biblioteca vedrà la partecipazione di alcuni ragazzi del Laboratorio Stabile che introdurranno il libro insieme all’autrice, seguirà la lettura a cura dei Lettori Volontari della Biblioteca e un breve laboratorio.

L’iniziativa nasce a seguito della collaborazione tra Biblioteca e Associazione Culturale e teatrale Alcantara A.P.S. che è stata tra i primi firmatari del Patto per la lettura, patto volto a mantenere l’impegno e il riconoscimento del marchio “Città che legge”.

L’incontro è gratuito, con prenotazione obbligatoria al numero 0541 25357 (Libreria Viale dei Ciliegi 17).

Al termine di dell’incontro seguirà firma copie, è possibile prenotare la copia con dedica sempre al numero 054125357 (Libreria Viale dei Ciliegi 17).

Sara Galli alcune settimane fa è stata ospite al nostro programma di libri Tu, io e Proust per parlare de Il suono del silenzio

Candia Castellani è nata a Firenze nel 1978. Dopo l’Istituto d’Arte si laurea in cinema, al Dams di Bologna. Selezionata a Fiabe delle Terre d’India (2011), Sarmede (2018), Lucca Comics Junior Annual di Autori di Immagini (2020-2021-2022), Cheap (2021). Ha pubblicato con Ariete Salute Editore, Il caffè illustrato, Metropoli, l’Unità, Aliberti Jr., L’Espresso. Collabora ed è assistente saltuaria di Sergio Staino dal 2003. Pubblica con Bibliolibrò, Sabir Editore, L’Orto della Cultura. Dal 2015 è illustratrice, insegnante e direttrice della Scuola di Illustrazione di Scandicci. Dal 2022 è Art Director per C.atWork Creative.

Sara Galli è nata a Rimini e si è diplomata come attrice di prosa alla Scuola di Teatro di Bologna “A. Galante Garrone”. Dal 2007 lavora con Alcantara Teatro sia conducendo Laboratori teatrali con bambini e adolescenti, sia sul palco. Attualmente porta in scena “Il piccolo Aron e il signore del Bosco”, spettacolo per ragazzi, scritto da F. Niccolini (anche albo illustrato edito da Carthusia). Diplomata in Conservatorio e specializzata in Musicoterapia, lavora dal 2013 come maestra di musica e gioco musicale presso il CEIS di Rimini. Suo album d’esordio è “Orlando e il pinguino”, illustrato da Roberto Grassilli, Bertoni Editore 2019.

Meteo Rimini
booked.net