Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Fed. Sammarinese Tennis

Europei di Beach Tennis: Colonna e Grandi volano ai quarti di finale

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 30 set 2022 18:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono, a Creta, i Campionati Europei di Beach Tennis. Buone notizie dal torneo femminile, dove Marika Colonna e Alice Grandi, grazie al successo per 6-4 6-4 sulle lettoni Strode – Tarasevica, guadagnano i quarti di finale. Domani le biancazzurre sfideranno le italiane Cimatti – Nobile, prima testa di serie del tabellone, per provare a centrare l’ingresso in semifinale.

È arrivato uno stop al secondo turno contro gli azzurri Doriano Beccaccioli e Diego Bollettinari, invece, per la coppia maschile formata da Alvise Galli e Federico Zafferani, che nonostante una buona prova hanno dovuto abbandonare il torneo (6-3 6-2).

Si è fermata agli ottavi di finale la corsa delle coppie sammarinesi nel torneo di doppio misto. Ieri, all’esordio, Marika Colonna e Federico Zafferani hanno superato gli estoni Hinno –per 3-6 7-5 10-7 e oggi, al secondo turno, si sono imposti sui polacchi Robok – Krupski per 6-1 2-6 10-8. Agli ottavi la coppia biancazzurra ha poi dovuto sfidare gli italiani numeri 1 Gasparri – Cappelletti, che si sono aggiudicati il match per 6-1 6-2.

Partivano dal secondo turno, invece, Alice Grandi e Alvise Galli, che all’esordio si sono imposti per 6-0 7-5 sulla coppia bulgara Dimova – Nentchev. Agli ottavi, poi, per i biancazzurri è arrivato uno stop contro i francesi Barrau – Irigaray (6-4 6-3).

Serena Pellandra trionfa in doppio allo Junior Master Road to Torino. Alletti e Giardi fuori al secondo turno al Tennis Europe in Austria

Serena Pellandra, in coppia con Diletta Sabbioni, si è aggiudicata il titolo di doppio Under 11 nella tappa nazionale dello “Junior Master Road to Torino” in svolgimento al Tennis Club di Faenza, valida per la qualificazione al Master nazionale che si svolgerà durante le ATP Finals di Torino. Decisiva, per la titana e la portacolori del TC Riccione, il successo in finale su Francesca Mora e Victoria Galeone (6-1 6-1).

La Pellandra ha raggiunto anche la semifinale in singolare, imponendosi ai quarti su Marta Bertozzi (6-1 6-0).

Si è fermato al secondo turno, invece, il cammino di Talita Giardi e Silvia Alletti nel Tennis Europe di Bad Waltersdorf, in Austria. Le due biancazzurre hanno centrato entrambe la qualificazione al tabellone principale e si sono imposte al primo turno. Nel tabellone Under 14 Talita Giardi ha superato per 6-1 6-3 l’austriaca Ema Tabucic, ma si è poi dovuta fermare contro la connazionale Anna Mattle, quinta testa di serie, dopo essersi aggiudicata il primo set (4-6 6-4 6-2).

Nell’Under 16 Silvia Alletti ha superato il primo turno imponendosi sulla slovacca Aznoch (6-0 6-1) ma si è poi arresa all’ungherese Hints, prima testa di serie del torneo (6-0 6-2).