Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Calcio Promozione

Esame Gambettola per il S. Ermete

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 23 set 2022 11:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LA VIGILIA. Ritorno in campo per il S. Ermete nella terza giornata del torneo di Promozione Romagna Girone E. La compagine di Mancini andrà a fare visita al Gambettola. Lo scorso anno le formazioni si affrontarono alla seconda giornata a campo inversi. La gara vide premiare gli sforzi ospiti vittoriosi di misura. Al ritorno fu una partita decisamente diversa terminata con uno spettacolare 2-2. Questa volta la musica sarà diversa. Il S. Ermete si augura di replicare alle due sconfitte rimediate nelle prime due giornate di campionato. Il momento è delicato, in quanto all’esordio, con soli quattordici uomini la squadra uscì sconfitta essendo punita con il risultato all’inglese. Domenica scorsa invece l’amarezza è stata più cocente perché il Forlimpopoli ha liquidato i verdi con un sonoro 0-4.

FIOCCO ROSA. È ancora alla ricerca del primo gol, cosa inconsueta per uno come lui che di professione fa l’attaccante ed è abituato con precisa regolarità a bucare le reti avversarie. Eppure Manuel Pasolini, in attesa di acquisire la forma migliore, è ancora a quota zero in fatto di reti. Domenica è andato vicino al bersaglio creando un paio di occasioni, ma sicuramente lo vedremo presto timbrare il cartellino. La notizia più lieta in casa dei verdi e in famiglia per Pasolini è stata quella della nascita di Virginia. Auguri ovviamente a lui e alla famiglia.

L’AVVERSARIO. C’è enorme rispetto per la compagine allenata da Marco Bernacci. La guida tecnica non ha bisogno di presentazione considerando la carriera da calciatore vissuta nelle vesti di goleador. Il passaggio dal campo alla panchina è stato una prassi superata con una semplicità unica e anche per questo il direttore sportivo Giorgio Screpis (altro nome di rilievo che tra esperienze e successi non ha nulla da invidiare a nessuno) ha voluto nuovamente affidargli la panchina in questa stagione. La continuità deve essere il fattore determinate per l’obiettivo finale, che si spera, sia quello di salire di categoria.

DIREZIONE DI GARA. La gara tra Gambettola e S. Ermete in programma domenica 25 settembre sarà diretta da Luca Budriesi della sezione di Bologna coadiuvato da Mattia Ricci della sezione di Rimini e Mattia Medri della sezione di Cesena.