Indietro
menu
il vademecum

Elezioni. A Santarcangelo lo spoglio in diretta; 17mila cittadini al voto

In foto: il Municipio di Santarcangelo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 21 set 2022 15:33 ~ ultimo agg. 15:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
In occasione delle elezioni politiche del 25 settembre sul sito internet, sulla pagina Facebook e presso lo Sportello al cittadino del Comune di Santarcangelo sarà possibile seguire lo spoglio in diretta.
Dalla chiusura dei seggi fino al termine delle operazioni di scrutinio, sul sito internet www.comune.santarcangelo.rn.it e sulla pagina www.facebook.com/ComunediSantarcangelodiRomagna saranno pubblicati i risultati in tempo reale, non appena questi saranno comunicati dalle sezioni scrutinate. Allo Sportello al cittadino, inoltre, saranno allestiti spazi di consultazione e schermi per seguire in diretta l’andamento dei risultati. Sul sito e sulla pagina Facebook verranno pubblicati anche i dati sull’affluenza al voto degli elettori santarcangiolesi alle ore 12, 19 e 23.
Cosa occorre per votare  Per poter votare occorre presentarsi al seggio con la tessera elettorale e con un documento di riconoscimento (carta d’identità, oppure ricevuta di richiesta della Cie, o altro documento di riconoscimento purché dotato di fotografia rilasciato da una Pubblica Amministrazione).
Orari straordinari dell’ufficio Elettorale – In caso di tessera smarrita, deteriorata o esaurita è possibile richiederne una nuova recandosi all’ufficio Elettorale (piano terra, lato scala A) che con l’avvicinarsi delle consultazioni effettuerà aperture straordinarie: fino a domani (giovedì 22 settembre) resterà infatti operativo dalle 8,30 alle ore 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30, mentre nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 settembre effettuerà orario continuato dalle 8 alle 18. Domenica 25, invece, sarà a disposizione per l’intera durata delle aperture dei seggi (dalle ore 7 alle ore 23).
Gli orari migliori per votare – Per chi vuole evitare i momenti di maggiore affluenza ai seggi, gli orari migliori per votare sono quelli dalle 7 alle 8,30, la pausa pranzo (12,30 – 14) e dalle 20 fino alla chiusura.
I santarcangiolesi al voto – Sono oltre 17mila i santarcangiolesi che domenica 25 settembre potranno scegliere i rappresentanti di Camera e Senato: 17.197, per la precisione, il numero degli aventi diritto al voto, di cui oltre 1.100 residenti all’estero. Circa 50 i neodiciottenni, 33 donne e 20 uomini, che voteranno per la prima volta, mentre ha 102 anni l’elettrice più anziana, classe 1920.
Per maggiori informazioni sulle modalità di voto e sulle agevolazioni per le persone disabili è possibile consultare la sezione dedicata sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it/speciale-politiche-2022 o telefonare al numero 0541/356.356.