Indietro
menu
con unità cinofile

Controlli di Polizia Locale a Riccione. Bivacchi e droga alle Fontanelle

In foto: archivio
archivio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 set 2022 13:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì sera la Polizia Locale di Riccione ha effettuato controlli con l’impiego di tre equipaggi, tra cui l’unità cinofila, che si sono concentrati in particolare nella zona sud della città.

Ci si è concentrati in aree dove alcuni cittadini avevano segnalato sospette attività illecite e fenomeni di incuria e degrado urbano, con la presenza quotidiana, al mattino, di bottiglie di vetro spesso rotte, presenti in luoghi frequentati in ore diurne anche da bambini. Sono stati identificati complessivamente 20 giovani, intenti a bivaccare nei pressi del centro di buon vicinato adiacente la piazza Fontanelle e in altre aree nei pressi dell’area sud della Città, adiacente alla via Torino.

Con l’ausilio della unità cinofila è stata accertata e contestata la detenzione di sostanza stupefacente per uso personale a due dei ragazzi, di nazionalità italiana, di cui uno residente a Riccione e l’altro giunto in riviera per attività di lavoro stagionale presso un pubblico esercizio. Nelle adiacenze dell’area sono stati effettuati tre rinvenimenti di involucri contenenti sostanza, evidentemente gettata alla vista degli agenti, per cui si procedeva al sequestro del materiale.

I controlli effettuati hanno permesso anche di accertare a carico di un giovane italiano, di origine macedone, la detenzione di un coltello a lama estraibile della lunghezza di sette centimetri, detenuto all’interno del borsello che portava al collo, che è stato sequestrato, mentre il soggetto deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria.

I controlli rientrano tra le attività di “polizia di prossimità”, controlli dove la polizia locale che si muove sul territorio, osserva le situazioni e dialoga con i cittadini per migliorare la sicurezza delle aree, anche residenziali.