Indietro
menu
il segreto di longevità

A Coriano gli auguri per i 101 anni di Nina

In foto: la festa per Nina
la festa per Nina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 29 set 2022 11:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La corianese Giustina detta Nina Tonelli, circondata dalla sua famiglia, ha festeggiato i 101 anni. A festeggiarla anche il sindaco di Coriano Gianluca Ugolini, insieme al consigliere Primiano Rosa.

Nina Tonelli, con lucidità ed ironia, durante i festeggiamenti ha confidato il suo segreto di longevità: “Lavorare poco è la chiave per vivere a lungo!” confessando in seguito di aver lavorato per ben 30 anni, durante la stagione estiva, in un noto albergo riccionese.

Gianluca Ugolini sindaco di Coriano: “Già due centenarie in appena pochi mesi di mandato e pare che da qui alla fine dell’anno ne avremo ancora due da festeggiare. E’ sempre un piacere avere l’opportunità di portare i saluti e gli omaggi dell’Amministrazione a chi ha raggiunto questo importante traguardo nella vita”.

Primiano Rosa consigliere comunale: “Se ripenso ad una parte dei ricordi belli della mia infanzia la mente mi rimanda subito agli anni trascorsi a Pedrolara in via Ca’ Turchi, insieme a Luciano e Bruna, figli di Giustina. Mi emoziona constatare come anche Nina ricordi con piacere quegli anni senza aver dimenticato nulla”.