Indietro
menu
promessa del tennis

Incidente SS16: è deceduto il 18enne alla guida della moto

In foto: @adriapress
@adriapress
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 22 ago 2022 12:50 ~ ultimo agg. 23 ago 15:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ purtroppo deceduto in giornata il 18enne alla guida di una moto Benelli 125 coinvolta nel grave incidente avvenuto domenica intorno a mezzanotte sulla Statale Adriatica a Viserba. Si tratta di Simone De Luigi, giovane promessa del tennis sammarinese.

Resta in gravi condizioni in Rianimazione, prognosi riservata, la 16enne che era in moto con lui e che ha perso il piede sinistro per le conseguenze del terribile scontro con una Mini Cooper. Le condizioni dei due giovani erano subito apparse molto gravi ed era stato necessario l’elisoccorso per il trasferimento d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è poi deceduto De Luigi.

La polizia Stradale è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica. Dai primi accertamenti pare che De Luigi, che viaggiava in direzione Ravenna, abbia effettuato una inversione a U poco dopo lo svincolo all’altezza dello stabilimento della Sacramora, dove termina il guard rail che separa le due corsie. Alle sue spalle proprio in quel frangente è sopraggiunta una Mini Cooper che lo ha centrato in pieno, scaraventando lui e l’amica sull’asfalto a 100 metri di distanza. Sotto choc ma illesi il conducente della vettura, un sammarinese di 24 anni che sarebbe risultato negativo a droga e alcol test, e le due ragazze che erano con lui. Gli agenti della Polstrada di Riccione intervenuti sul posto per i rilievi di rito dovranno appurare anche la velocità di percorrenza della Mini, per stabilire se il conducente abbia oltrepassato il limite, che in quel tratto è di 70 chilometri orari.

Simone De Luigi