Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
All'Arena Francesca da Rimini

Giovedì il Quartetto Eos in "Da Bach ai Led Zeppelin

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 ago 2022 16:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Giovedì 11 agosto alle ore 21.30 nella nuova Arena Francesca da Rimini, dietro a Castel Sismondo, il gruppo SGR in collaborazione con Rimini Classica ospita il Quartetto EoS nel concerto 𝘋𝘈 𝘉𝘈𝘊𝘏 𝘈𝘐 𝘓𝘌𝘋 𝘡𝘌𝘗𝘗𝘌𝘓𝘐𝘕.
Il Quartetto Eos propone un concerto dal titolo quanto mai insolito che lascia intendere fin da subito che si tratta di una sorta di divertimento, di un gioco in cui strumenti classici come il violino, il flauto, la viola ed il violoncello interpretano i classici del rock degli ultimi anni.
Lo spettacolo inizia in maniera piuttosto abbottonata, quasi per ingraziarsi gli Dei della musica classica, con alcune rivisitazioni di capisaldi del repertorio tra cui la celebre Aria sulla quarta corda di J.S.Bach.
Improvvisamente tutto prende un’altra piega e ci si trova ad ascoltare tanghi e milonghe di Piazzolla e celebri colonne sonore di Morricone e John Williams.
L’ultima parte del concerto è la più sorprendente con grandi classici del rock arrangiati per il quartetto Eos come Bohemian Rapsody dei Queen, Creep dei Radiohead e Roxanne di Sting; il tutto si concluderà con le intramontabili Kashmir e Stairway to Heaven dei Led Zeppelin.
Quartetto EoS:
Silvia Marini, flauto
Aldo Capicchioni, violino
Aldo Maria Zangheri, viola
Anselmo Pelliccioni, violoncello
Per informazioni: riminiclassica@gmail.com