Indietro
menu
intervento della Polstrada

Bloccata una batteria di campanellari. E nel 'team' spunta un ricercato

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 giu 2022 14:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito dei controlli contro reati predatori e fenomeni di microcriminalità, mercoledì sera gli agenti in borghese della Sezione Polizia Stradale di Rimini hanno arrestato uno straniero di 37 anni su cui pendeva un ordine di carcerazione.

Il controllo è scattato quando i poliziotti hanno notato un gruppetto di persone intente ad allestire il classico banchetto per esercitare illecitamente il gioco d’azzardo delle “tre campanelle”. Gli investigatori hanno bloccato e indentificato tutti i sette componenti del team, ciascuno dei quali aveva un ruolo preciso, tra cui il titolare del banco, il palo e l’accalappiatore dei passanti meno accorti.

Il 37enne ha tentato di dileguarsi tra la folla del lungomare ma i poliziotti non gli hanno dato scampo. Una volta portato in caserma, gli accertamenti in banca dati hanno consentito di scoprire che nei suoi confronti pendeva un ordine di cattura spiccato nel 2015 dalla Procura di Monza: deve ancora scontare un anno e 5 mesi di carcere per numerosi furti aggravati commessi in passato. L’uomo, al termine degli atti di rito, è stato associato presso la locale Casa Circondariale.

La Polizia di Stato ricorda a chi non lo avesse ancora capito che il gioco illegale, privo delle garanzie previste dalla legge, rischia di tradursi in una vera e propria truffa ai danni dei giocatori, oltre a sottrarre risorse alle finanze pubbliche.