Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Sabato 11 giugno

È tornata la CamminAbile, con un'intera giornata di eventi: 600 i partecipanti

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 giu 2022 14:32 ~ ultimo agg. 21:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo quattro lunghi anni di attesa, durante una bellissima giornata estiva, sabato 11 giugno si è finalmente tenuta la sesta edizione della CamminAbile.

La giornata ha avuto inizio con una tavola rotonda dal titolo “Lo sport rende liberi”; tra i relatori erano presenti figure significative come Melissa Milani, del Comitato Paralimpico Emilia Romagna, e Jonathan Bemporad, medico fisiatra del Sol et Salus di Rimini. La convention, sul tema sport e disabilità, è stata ricca di spunti significativi ed emozioni oltre che un prezioso momento d’incontro e di confronto per porre le basi per future collaborazioni.

La giornata è proseguita con grande energia grazie alla “mototerapia” di Manuel Reggiani del team 3ZERO3 e di Luca Giunta con il quad della Croce Rossa Italiana, la “biciterapia” di Aspasso Bike e di Martina Martini, accompagnati dall’intrattenimento del DJ Lorenzo del Bianco.

Alle 17:00 si è dato il via alla CamminAbile vera e propria, che ha condotto i 600 partecipanti dal centro di Coriano fino a Montetauro, con il rispetto dei tempi e dei bisogni di ognuno.

All’arrivo la comunità di Montetauro ha accolto gli ospiti con musica dal vivo, cibo romagnolo, l’intrattenimento dei Clown Vip Rimini e del Mago Max, Boba con la sua mongolfiera da Mondovì e il rock dei Magenta#9. Un clima di amicizia e solidarietà ha caratterizzato tutta la giornata.

L’organizzazione la Croce Rossa di Riccione e la protezione civile di Gaiofana per aver garantito la sicurezza dell’evento lungo il percorso, tutti i volontari che con cuore hanno contribuito alla realizzazione dell’evento
assieme a: Comune di Coriano, Loris Menghi e Roberto Bonfantini di Icaro TV, Riccione Podismo, Festa per far festa, Riviera Basket, Luca Carni e tutti gli altri sostenitori e donatori.

Appuntamento a giungo 2024 con un’altra fantastica edizione di CamminAbile.