Indietro
menu
davanti al camping

A Riccione il Club del Sole inaugura il tratto riqualificato di viale Torino

In foto: l'inaugurazione
l'inaugurazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 6 giu 2022 17:58 ~ ultimo agg. 18:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Club del Sole, leader italiano del turismo all’aria aperta, ha inaugurato il tratto di Viale Torino che, nei mesi scorsi, è stato interessato da interventi di rigenerazione urbana. È’ stata completata la fase pubblica relativa al lungomare con la riqualificazione di Piazza Fontanelle, di fronte all’ingresso principale del Romagna Family Village, e la creazione di una pista pedo-ciclabile.

Tra i principi che hanno ispirato i lavori del Romagna Family Village in attuazione delle prime due fasi pubbliche previste dall’accordo operativo che l’azienda ha siglato con il Comune di Riccione, quello di creare una continuità con la zona sud del lungomare di Riccione . L’investimento complessivo consentirà lavori di ristrutturazione su di un’area complessiva di 270mila metri quadri, porterà alla creazione di 7mila posti letto, piscine, parchi acquatici, un teatro all’aperto e 300 posti di lavoro. Prevista la piantumazione di oltre 1.000 alberi per ricreare un polmone naturale.

Il Romagna Family Village ha aperto le sue porte il 1 giugno completamente rinnovato e pronto ad accogliere gli ospiti della stagione estiva. Nel territorio romagnolo l’azienda forlivese ha ben 11 Villaggi, di cui a Riccione l’International Riccione Family Village e il Romagna Family Village.

“Siamo orgogliosi perché oggi vede la luce il primo passo di un progetto pensato per essere a favore della città di Riccione, dei suoi abitanti e delle migliaia di turisti che ogni anno scelgono la città romagnola come meta delle loro vacanze.” – afferma Angelo E. Cartelli, Direttore Generale di Club del Sole – “Anche l’estate 2022 sarà una grande estate italiana e Riccione, proprio nell’anno dei festeggiamenti per il suo Centenario come Comune autonomo, ha un fascino e un’attrattiva tutti da scoprire e riscoprire all’aria aperta”.

Renata Tosi, sindaco di Riccione dichiara: “Con la realizzazione della parte pubblica inserita nell’accordo operativo tra Amministrazione comunale e il Romagna Family Village del gruppo Club del Sole, si porta a compimento il primo step di rigenerazione urbana nella zona sud di Riccione. Sono molto soddisfatta per l’esito di questo percorso, reso possibile grazie a tale accordo messo a punto dal settore Urbanistica del Comune, sulla base della legge regionale 24/2017. Dare risposte concrete al privato, e in tempi certi, è una priorità che ci siamo dati come amministrazione”.

La riqualificazione dei campeggi, grazie ad una capacità imprenditoriale indiscussa come quella del Club del Sole, è l’esempio tangibile di come, con i giusti presupposti e con tutti gli strumenti che diamo a disposizione, si possa attuare una rigenerazione profonda e sostanziale per il bene dell’economia turistica della città”.